Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Alberto Angela, il conduttore ha un “contratto speciale”: “Ecco quanto guadagna”

Alberto Angela è molto più di un divulgatore scientifico. Figlio del grandissimo Piero Angela, il conduttore di “Ulisse – Il piacere della scoperta” negli anni è diventato una vera icona, amatissimo dai giovani ma anche dai più grandi. Lo dicono anche i dati di ascolto che il suo programma è molto seguito.

L’ultima puntata andata in onda, quella dedicata all’ultima regina di Francia Maria Antonietta, ha tenuto incollati davanti al piccolo schermo quasi 3 milioni di spettatori. Per la precisione 2.952.000 per uno share pari al 13,07%. È stato il programma Rai più visto della serata, secondo solo alla partita trasmessa su Canale 5 Juventus Barcellona. Insomma, Alberto Angela piace molto al pubblico e scommettiamo che tra le tante domande sulla sua vita privata molti si chiedono quanto guadagni. (Continua dopo la foto)


Qual è lo stipendio dell’esperto paleontologo tanto amato dal pubblico? Le informazioni arrivano dal sito TPI, che in un articolo a firma di Marco Nepi, scrive “il divulgatore scientifico, così come il padre e tanti altri artisti e conduttori della scuderia Rai, detiene un contratto speciale che copre incarichi per diversi programmi e documentari e che viene sottoposto a rinnovo periodico”. (Continua dopo la foto)

In sostanza il conduttore tv non avrebbe un vero e proprio stipendio. Secondo gli ultimi dati risalenti al 2017 Alberto Angela beneficerebbe di alcuni ingaggi che sfiorano i 400mila euro. Cifre importanti a cui si uniscono i guadagni derivati dalle varie pubblicazioni scientifiche e dei libri, editi da case editrici importanti come Rizzoli e Mondadori, che spesso svettano in testa alle classifiche. (Continua dopo le foto)

{loadposition intext}
Stando a quanto riportato da “Il Fatto Quotidiano” nel 2019, Alberto Angela, grazie soprattutto al programma “Meraviglie” si è visto aumentare notevolmente il compenso: parliamo di 950mila euro a stagione, anche se il diretto interessato non ha mai confermato. Per quanto riguarda invece il suo famoso papà, Secondo gli ultimi dati che risalgono sempre al 2017 e rilanciati dal sito “Money”, si parla di un compenso totale che varrebbe 1 milione e 800 mila euro, suddivisi in due trance stagionali, che variano a seconda della messa in onda delle sue trasmissioni

Musica in lutto, addio al cantante di ballate di grande successo. Stroncato da un ictus in casa


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure