Grande Fratello Vip, è arrivata anche la penultima puntata. Non si può dire puntuale perché stasera, forse più delle altre, il reality di Canale 5 è cominciato un po’ in ritardo. Si vede che c’è fermento e impazienza per sapere chi uscirà questa sera dalla Casa e, di conseguenza, quali saranno i finalisti: su Twitter tantissimi utenti si sono lamentati del ritardo, preoccupati che questa puntata finirà più tardi delle altre, quindi dopo l’una di notte. Ma alla fine, dopo Striscia la Notizia, il Grande Fratello Vip è cominciato. In maniera diversa però. Ilary Blasi e Alfonso Signorini non hanno salutato il pubblico dal centro dello studio, come di consueto. Per il penultimo appuntamento, sono piombati in Casa, dalla porta rossa. Ma tranquilli, gli inquilini non hanno visto niente. Si stavano preparando per la diretta e, sicuramente, erano chiusi in qualche stanza della Casa. Alfonso aveva un sacco con sé, Ilary, invece, era tutta avvolta in un mantello nero e blu di velluto. “Per non svelare il vestito”, ha sottolineato. Lasciato il pacco dei regali nella suite, Ilary e Alfonso (che avrebbe voluto salutare i ragazzi) sono corsi fuori per iniziare la puntata. Dallo studio, stavolta. (Continua dopo la foto)

E ha fatto bene a non svelarsi prima Ilary: arrivata in studio, stavolta senza mantello, si è manifestata in tutto il suo splendore con un abito lungo color argento metallizzato con le maniche a sbuffo. “Sei bellissima!”, scrivono su Twitter, ma c’è anche chi dice che sembra “una spungnetta per lavare i piatti”. In ogni caso stasera ci saranno ben tre eliminazioni (e considerate che in nomination ci sono solo Cristiano e Ignazio) si conoscerà il cast dei finalisti e entreranno in Casa Cecilia Rodriguez, Andrea Damante e Filippa Lagerback. Ecco, tocca proprio alla compagna di Daniele Bossari, che è recluso con Aida nella Spa a iniziare il ciclo delle sorprese. Aspetta il suo Daniele alla stazione ed è emozionatissima. Ma il povero Daniele, che nemmeno immagina che Filippa sia a pochi passi da lui, è subito vittima di uno scherzo di Ilary e Alfonso che gli dicono che la Lagerback non ha gradito il modo in cui si sarebbe comportato con Aida e che ha declinato l’invito di venire in studio. La reazione di Bossari? Si innervosisce al punto di voler immediatamente di uscire dal programma. (Continua dopo le foto)




I baci più belli di sempre #gfvip pic.twitter.com/DBaudtwtvu
— {[(MANUEL)]} Ⓜ️ (@Manuel_Real_Off) 27 novembre 2017
{loadposition intext}
Ma finita la pubblicità, Daniele può calmarsi. Esce dalla porta ed ecco la sua Filippa. E scoppia la passione. Oltre un minuto di baci senza sosta con il pubblico da casa e in studio che resta a guardare e Ilary che prova ad intervenire ma senza risultati. Un momento dolcissimo. Poi, incalzato dai conduttori, Daniele Bossari decide di chiedere la mano a Filippa in diretta con l’aiuto del Grande Fratello, che gli fa trovare dei fiori e una scatolina. Lei, ovvio, risponde di sì: “Sei l’uomo che ho sempre sognato. Ho seguito tutto il tuo percorso, sono orgoglioso di te, sei pazzesco. Ti amo e non puoi neanche capire quanto”. Social impazziti di fronte a tanta dolcezza. Chiude Signorini che ringrazia i due futuri sposini: “Grazie perché siete veri, grazie perché ci state dimostrando che in televisione si può essere autentici. Hai detto bene che mai ti saresti immaginato di chiedere la mano di Filippa al Grande Fratello Vip”.