Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Aiuto, chiamate i carabinieri”. Fuori dal coro, aggredito il giornalista: preso a calci e schiaffi

Troupe tv aggredita, inquilino abusivo prende a schiaffi giornalista di Mediaset

Il giornalista Francesco Leone della trasmissione “Fuori dal Coro”, condotta da Mario Giordano e in onda su Rete 4, e la sua troupe di Mediaset sono stati aggrediti mentre stavano realizzando un servizio sulle occupazioni abusive. A darne notizia è stato il quotidiano Il Resto del Carlino dell’edizione di Reggio Emilia. Il giornalista stava cercando di intervistare un 46enne ghanese che, nonostante lo sfratto esecutivo emesso dal tribunale, continua a occupare abusivamente un appartamento.

Il fatto è accaduto a Reggio Emilia, in via Grillenzoni 8, dove il giornalista di Rete 4 cercava di intervistare un ghanese di 46 anni che continua a vivere nello stesso appartamento di proprietà di di Gino Rossi, attivista e già candidato al consiglio comunale alle scorse elezioni amministrative tra le fila di Coalizione Civica, che da sempre battaglia contro il degrado della zona stazione e dintorni.

“No vabbè, ma questi sono…”. X Factor, è troppo per Manuel Agnelli: si alza e se ne va

Troupe tv aggredita, inquilino abusivo prende a schiaffi giornalista di Mediaset


Troupe tv aggredita, inquilino abusivo prende a schiaffi giornalista di Mediaset


“Ho acquistato l’abitazione a gennaio scorso all’asta – racconta Gino Rossi al Resto del Carlino – All’interno però c’era già questo inquilino, nei confronti del quale il tribunale aveva già convalidato uno sfratto. Qui vivrebbe da solo, anche se spesso si accamperebbero persone poco raccomandabili, habituè della zona stazione. Tra un mese è stata fissata la data definitiva per lo sfratto. Io pago Imu e altre tasse, ma non sono padrone a casa mia”, spiega ancora.

Troupe tv aggredita, inquilino abusivo prende a schiaffi giornalista di Mediaset

“Sono stato contattato da Mediaset che voleva realizzare un servizio sulla questione e così ho pensato che potesse essere l’occasione per trovare una soluzione in via bonaria”, è ancora il racconto di Gino Rossi, ma ovviamente le cose non sono andate così. “L’ho contattato per chiedergli un appuntamento, ma ho ricevuto solo minacce – ha continuato Rossi – Mi ha scritto: “Se vado in galera, qualcuno va al cimitero“. E mi ha detto che “se ne andrà di casa solo quando arriva Gesù…’”. Il programma di Mario Giordano è andato sul posto per capire meglio e il giornalista Francesco Leone è stato aggredito dall’uomo.

Mentre l’uomo è in bicicletta, il giornalista gli dice: “Avevi detto che te ne andavi a fine mese ma sei ancora qua…”. Ma neanche il tempo di concludere la frase che il giornalista si becca uno schiaffo. “Non basta che occupi una casa, alzi pure le mani?“, gli urla il giornalista, che poi racconta: “Prima lo schiaffo, poi ci ha preso anche a calci“. “Giù le mani, giù le mani! Andiamo via, andiamo via, giù le mani. Calmo, calmo, giù! Chiamate i carabinieri”, grida sconvolto il giornalista aggredito dall’uomo.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure