Lo scorso 18 agosto l’inviato di Striscia la Notizia e campione di bike Vittorio Brumotti, insieme a suo padre, è stato aggredito mentre percorreva in bici un tratto di strada in provincia di Savona. Una brutta avventura che ha acceso una dura polemica sui social specie per il fatto che alcune delle persone coinvolte nella colluttazione fossero di nazionalità albanese. Lo stesso Brumotti, dopo aver rassicurato i fan sulle sue condizioni di salute nonostante l’occhio nero che non ha mancato di postare su Twitter, ha chiesto esplicitamente di non alimentare l’odio per gli stranieri e i pregiudizi. A intervenire poi sul dibattito anche la fidanzata dell’inviato, la ex velina di Striscia Giorgia Palmas che in un lungo post pubblicato su Instagram ha spiegato che Brumotti sarà presto operato all’occhio e invitato tutti ad abbassare i toni: ”L’Odio genera Odio ed è sempre sbagliato”.
(Continua a leggere dopo la foto)

Di seguito il post integrale della Palmas: ”Forza Amore mio. Siamo senza parole per quello che è successo ieri. Vittorio e il papà Claudio stanno meglio, tra qualche giorno Vittorio subirà un intervento all’occhio. Grazie a tutti quelli che si sono interessati alle loro condizioni di salute, grazie. Spiace leggere qua e là qualche fastidioso commento dettato dalla cattiveria o magari dall’aver frainteso le parole di questa mattina del tweet di Vittorio che con il suo ‘non odiate gli stranieri’ voleva semplicemente invitare alla calma, al non generalizzare e al ricordare che episodi come questo NON devono accadere MAI più, ma non tramite violenza o vendette ma tramite la legge che DEVE INIZIARE a tutelare tutti noi onesti cittadini. Episodi come questo vanno condannati e puniti per la gravità dell’accaduto a prescindere dalla nazionalità. L’Odio genera Odio ed è sempre sbagliato”.
Potrebbe anche interessarti: L’aggressione all’inviato di Striscia, Vittorio Brumotti: ”Ecco che mi hanno fatto, devo anche operarmi”. E pubblica la foto choc
