Momenti di grande commozione ieri sera ad Affari Tuoi quando nonna Adriana, che accompagnava il nipote Matteo concorrente per la regione Liguria, è scoppiata a piangere a fine puntata. Tantissimi i commenti sociale ed anche Stefano De Martino, alla fine, è intervenuto. Con il conduttore al timone la trasmissione sta ritoccando record su record. La certezza degli ascolti Rai è infatti arrivata ancora una volta nell’access prime time.
Dominato nuovamente da Stefano De Martino e Affari Tuoi, che ha totalizzato 5 milioni e 494mila spettatori toccando uno share da sogno del 27%. Vittoria per distacco nei confronti dei diretti concorrenti. Tornando alla puntata, a partecipare stavolta è stato come detto Matteo, accompagnato dalla simpatica nonna Adriana.
Affari Tuoi, nonna e nipote perdono 300mila euro. Lei si dà la colpa
Tra loro c’è un legame particolare. “Lavoro a Milano, faccio su e giù. Quando vado a Milano sono ospite di una persona importante, mia nonna Adriana”, ha detto in apertura di puntata presentando la nonna. Nonna che ha raccontato di essere stata un’insegnante che tutt’oggi offre lezioni private: “Insegnavo tutte le materie in una scuola primaria”.
La partita va avanti tra alti e bassi fino a quando, dopo un cambio, Matteo si va a prendere il pacco numero 17 che per lui ha un significato speciale. “Mio fratello prima di partire mi ha detto di tenere il 17, un’altra persona mi ha segnalato il numero 17. Per questo ho deciso di giocare con questo”, le parole. Arrivati con 10mila e 300mila euro alla scelta finale arriva la scelta del dottore.
Che bellina Nonna Adriana 😭💝
— Samuele (@BlueBandit_16) November 3, 2024
(E bravissima!!)#AffariTuoi pic.twitter.com/kRl6iMPSNc
Offre 50mila euro. Davanti alla cifra Matteo, sostenuto dalla nonna, dice: “Perché offrirmi 50mila euro se li ho appena eliminati dal tabellone? Il 17 ha un significato per me. Tempo fa sarei andato avanti, ma ora sento di dover accettare l’offerta”. Accetta l’offerta, si arriva allo spacchettamento e nel pacco dei concorrenti c’erano 300mila euro. Davanti alla scoperta nonna Adriana si è commossa, addossandosi le colpe ha affermato: “È colpa mia”. Pronto però l’intervento di Stefano De Martino, che consolando la donna ha dichiarato: “È stato merito tuo se ha vinto i 50 mila. Chi si accontenta gode”. Un amaro in bocca per tutti i telespettatori.