Una puntata commovente quella di ieri di Affari Tuoi, davanti alla stori di Anna, concorrente del Friuli Venezia Giulia, Amadeus si è commosso. La concorrente, alla fine, ha vinto 20mila euro in gettoni d’oro, accettando l’offerta del dottore. Ma c’è dell’altro nella storia di Anna che si è ritagliata uno spazio suo a metà partita. “Io non voglio sbilanciarmi su aiuto/non aiuto, non sono abituata a ricevere aiuto e purtroppo nemmeno a chiederlo. Vi racconto un’altra cosa: un anno fa io il fondo lo avevo già toccato, però mi sembrava di essere in salita”.
E ancora: “Poi c’è stato un giorno che mi sono alzata, sono andata a fare le mie commissioni ed ho iniziato a piangere. Io normalmente non cambio, sono quella che regge il peso, io non mostro la debolezza, io tengo duro, quel giorno non riuscivo a fermarmi. Sono andata al centro di salute mentale e ringrazio le persone meravigliose che sono lì dentro”.
Affari Tuoi, la concorrente del Friuli in lacrime
Davanti a queste parole Amadeus le ha lasciato tutto lo spazio necessario: “Mi sentivo una sciocca, pensavo ci fossero persone che stavano peggio di me e mi chiedevo perché non riuscissi a reagire. Mi chiedevo cosa avessi di sbagliato e ho capito che non ho niente di sbagliato, devo solo capirmi. Questo voglio dire: se c’è bisogno chiedete aiuto”.
Quindi ha concluso: “Ora io non so se il dottore voglia aiutarmi, ma io di impulso sono andata là, ho cercato aiuto e mi sono salvata. Ok, rifiuto, ringrazio e andiamo avanti ancora un po’”. LE sue parole sono state accolte da un caloroso applauso. Intanto il programma di Amadeus continua a mietere successi. Su Rai1 Affari Tuoi registra 5.146.000 spettatori pari al 27%. Su Canale5 Striscia la Notizia registra 3.191.000 spettatori con il 16.7%.
Su Rai2 TG2 Post coinvolge 679.000 spettatori (3.6%). Su Italia1 N.C.I.S. – Unità Anticrimine incolla davanti al video 1.323.000 spettatori (7%). Su Rai3 Chesarà… è la scelta di 781.000 spettatori con il 4.1%. Su Rete4 Stasera Italia Weekend ha radunato 557.000 individui all’ascolto (3%) nella prima parte e 566.000 individui all’ascolto (3%) nella seconda parte. Su Tv8 4 Ristoranti è la scelta di 529.000 spettatori con il 2.8%. Sul Nove I Migliori Fratelli di Crozza ottiene un a.m. di 324.000 spettatori (1.7%).