Giovedì 19 marzo Adriana Volpe ha lasciato la Casa del Grande Fratello Vip. La conduttrice ha deciso di abbandonare il reality e di tornare a casa a pochi giorni dalla finale, anticipata al prossimo 8 aprile, e in giardino, tra le lacrime e lo sgomento generale degli altri inquilini, ha dato solo poche indicazioni sul motivo del suo ritiro.
“Intanto vi voglio ringraziare tutti – ha esordito Adriana -, perché ognuno di voi in questo viaggio mi ha dato tantissimo. Noi siamo entrati insieme, abbiamo lasciato fuori la famiglia, abbiamo lasciato fuori gli amici e un’Italia spensierata. Io ho fatto di tutto per rimanere qua e per credere in questo messaggio, che andrà tutto bene”. “Sicuramente andrà tutto bene – ha aggiunto con la voce rotta e faticando a trattenere le lacrime – vi volevo salutare uno ad uno e non ce la faccio ad abbracciarvi uno ad uno, però io adesso devo veramente uscire, perché ho delle cose molto importanti da risolvere”. (Continua dopo la foto)
Antonio Zequila ha provato a convincerla a restare, forse non capendo subito la gravità della situazione e Patrick Ray Pugliese lo ha subito zittito, tra la confusione di tutti. Subito dopo i “vipponi” sono corsi ad abbracciarla, mentre la conduttrice continuava a dire a tutti “Siate forti ragazzi, dite una preghiera per me”, ormai in preda ai singhiozzi, tra le braccia degli amici all’interno della Casa. (Continua dopo la foto)
Più tardi è arrivato il comunicato ufficiale di Mediaset, dove si legge che la Volpe “ha deciso di abbandonare volontariamente la Casa del Grande Fratello Vip per motivi personali”. Le voci di un parente della conduttrice contagiato dal coronavirus si sono fatte ancora più insistenti dopo il suo ritiro dal GF Vip. Anche perché, a supporto di questa tesi, non c’è stato solo il lungo confessionale al termine del quale ha detto a Patrick che “la situazione non è bella”, ma anche il fatto che in puntata Alfonso Signorini aveva mandato un saluto proprio al marito di Adriana, che sta vivendo “un momento difficile”. (Continua dopo foto e post)
{loadposition intext}
Dopo l’abbandono di Adriana Volpe, Alfonso Signorini ha svelato su Instagram perché la conduttrice ha lasciato il gioco: “Adriana Volpe è uscita dalla casa questa sera, era già una quindicina di giorni che lottava perché ha dei problemi molto seri in famiglia che riguardano la salute dei suoi cari e c’è stato un costante informarla. Ha potuto parlare anche con suo marito e sua figlia, ma ora la situazione si è aggravata e quindi ha dovuto lasciare la casa. Sono contento per lei perché di fronte ad un’emergenza di questo tipo lei deve essere presente. Certo, il programma ha perso una grande protagonista”.