Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Una cosa gravissima”. Adriana Volpe denuncia (di nuovo) Giancarlo Magalli

Giancarlo Magalli tiene compagnia a milioni di italiani da tantissimi anni con il suo programma ‘I Fatti Vostri’. Nonostante molti colleghi abbiano sempre parlato bene di lui, c’è qualcuno che non ha proprio trascorso momenti entusiasmanti al suo fianco. Parliamo della conduttrice televisiva Adriana Volpe, che è andata via dopo litigi molto pesanti con il presentatore. Ha voluto raccontare tutto in un’intervista rilasciata al ‘Corriere della Sera’, dove si è soffermata su molti temi.

La Volpe si è concentrata innanzitutto sul ‘Grande Fratello’, considerato una svolta: “La mia vita è cambiata dopo il Grande Fratello. Lì ho capito che sapevo fare una televisione senza copione, essendo me stessa. Raccontando le cose come le volevo raccontare e non come altri avevano scritto per me. Ho realizzato che dovevo puntare alla libertà e che potevo essere un cavallo pazzo. Ora lo sarò. Considero questa conduzione in solitario una grande sfida perché devo dimostrare di saper stare 4 ore”. (Continua dopo la foto)


Il giornalista del ‘Corriere della Sera’ non ha potuto non toccare l’argomento Magalli, con il quale è attualmente in corso un processo per diffamazione. E allora Adriana ha voluto rievocare quei momenti difficilissimi ed ha ammesso che non mollerà con la sua battaglia: “Rispetto ad allora c’è stata una evoluzione personale: ogni pezzo della mia vita professionale è stata importante per crescere. Ma lavorare con Giancarlo è stato molto difficile. In me rimane la voglia di un senso di giustizia”. (Continua dopo la foto)

La Volpe ha continuato, aggiungendo: “Mi aspetto questo senso di giustizia. Non mollo, non lo faccio per me, che ho preso un mio percorso, ma per chi arriverà dopo. Investo tempo, energie e anche soldi per la tutela del lavoro. Non è possibile che se uno alza il dito per segnalare una questione seria, non solo non venga ascoltato ma addirittura zittito e messo in disparte. Che si tratti di uomini o donne, non cambia”. Dunque, la lotta legale proseguirà ancora anche in futuro. (Continua dopo la foto)

Queste sono state alcune sue considerazioni sul fatto che adesso sia al timone di una trasmissione: “Mi considero una maratoneta. Ho iniziato la mia carriera di conduttrice all’alba, con Mattino in famiglia, poi sono approdata al mezzogiorno con Mezzogiorno in famiglia, adesso vado in onda per quattro ore, fino al primo pomeriggio. Magari arriverò al preserale, sperando di non essere troppo incartapecorita”.

“Tutta la verità”. Grosso imbarazzo in Rai, Massimo Giletti sgancia la bomba sull’esclusione di Mauro Corona da Cartabianca


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure