Eleonora Cecere fuori dal Grande Fratello. Il ritiro inaspettato della riccia delle Non è la Rai è andato in scena lunedì, nel corso dell’ultima diretta del reality, e ha portato una marea di commenti e speculazioni. In breve, proprio durante l’incontro a sorpresa col marito Luigi, la concorrente ha deciso di lasciare la casa più spiata d’Italia a seguito di una specifica richiesta di lui.
“Io le bambine abbiamo bisogno di te”, le ha detto per farla breve. E lei non ci ha pensato due volte: la famiglia prima di tutto. Ma le critiche per l’atteggiamento del marito sono arrivate subito a pioggia. Per questo motivo, all’indomani della decisione drastica di abbandonare il gioco, Eleonora Cecere ha voluto fare chiarezza.
Leggi anche: “Corri, presto”. Grande Fratello, chiamata per Tommaso: lui non riesce a crederci, pubblico felicissimo
Eleonora Cecere dopo il GF: “Adesso basta”
In un’intervista al settimanale Chi, Eleonora ha spiegato che la scelta è stata dettata dall’amore per la sua famiglia e dal desiderio di proteggere il benessere delle sue bambine. La lontananza prolungata dalle figlie è stata più dura del previsto: “Il problema è stato che per le bambine era la prima volta che erano lontane da me. Anche se è stato solo un mese e mezzo, a me sembravano quattro o cinque mesi”.
La preoccupazione che la sua assenza avesse ripercussioni sul percorso scolastico e il benessere emotivo delle figlie l’ha portata a lasciare il gioco anzitempo: “Ci sono tanti fattori, di conseguenza ho deciso di tornare dalla mia famiglia e dalle mie bambine”, ha aggiunto per poi affrontare gli hater che hanno massacrato il marito: “Basta critiche su mio marito”.
A chi ha definito il gesto “ottocentesco” o frutto di un atteggiamento maschilista, la Non è la Rai ha voluto sottolineare che “lui ha letto in me qualcosa che non andava. Anche io sentivo la mancanza della mia famiglia, siamo molto legati, siamo quattro corpi e un’anima e ci leggiamo anche soltanto con lo sguardo”.
“Anche stamattina ho letto commenti non molto piacevoli riguardo a mio marito, voglio dire a tutti quelli che scrivono sui social che la mia è stata una scelta fatta col cuore, non una scelta da marito maschilista o quant’altro, non è giusto nei confronti di mio marito”, ha aggiunto per poi assicurare che nello studio del GF ci sarà eccome.