Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Addio a Maria Giovanna Maglie, la notizia improvvisa sulla scomparsa. Le cause della morte

Maria Giovanna Maglie Morta

La notizia più brutta è purtroppo arrivata poche ore fa: Maria Giovanna Maglie è morta. La giornalista ha provato a lottare con tutte le sue forze, infatti era stata colpita da problemi di salute molto seri in passato ma sembrava potercela fare. Invece è arrivato l’epilogo peggiore, come confermato sui social da Francesca Chaoqui, la prima ad aver informato tutti della scomparsa. Il calvario della saggista e opinionista era cominciato praticamente alla fine dell’anno scorso.

Maria Giovanna Maglie è purtroppo morta, dopo aver fatto i conti con dei problemi decisamente seri. Francesca Chaoqui ha annunciato così la sua dipartita, svelando anche le cause della morte: “Amici miei, Maria Giovanna Maglie è tornata questa Mattina alla Casa del Padre. È stata portata al San Camillo Forlanini la scorsa notte per una complicazione venosa ed è spirata poco fa. Ero accanto a lei, ha lottato fino alla fine come sempre. Adesso è in pace”. Un dolore enorme per tutti coloro che la conoscevano e la seguivano con grande interesse.

Maria Giovanna Maglie Morta


Maria Giovanna Maglie è morta: “Ha lottato fino alla fine”

Dunque, sono davvero tutti increduli davanti a questa notizia che ha sconvolto la mattinata di martedì 23 maggio. Maria Giovanna Maglie, volto noto del piccolo schermo, è morta nonostante una sua strenua resistenza contro una patologia improvvisa. Infatti, la donna aveva rivelato mesi fa a Fanpage: “Sto un po’ meglio. Ho avuto un intervento al cuore abbastanza importante che purtroppo, nel postoperatorio, ha avuto delle complicanze inaspettate. Questo ha allungato la malattia e la degenza”.

Maria Giovanna Maglie Morta

Poi la giornalista 70enne aveva aggiunto nella sua dichiarazione: “Sono stata male, con un’anemia violentissima. Un aneurisma che non è scoppiato. Avevo, e grazie a Dio non ho più, un aneurisma dell’aorta“. La Maglie era stata ospite in veste di opinionista in diverse trasmissioni molto seguite. Ricordiamo la sua partecipazione a La vita in diretta, l’Isola dei Famosi, L’Arena e Stasera Italia. In precedenza aveva lavorato a L’Unità ed era anche stata l’inviata della Rai in Medio Oriente e da New York.

Inoltre, Maria Giovanna Maglie aveva anche pubblicato alcuni suoi libri e documentari. Costretta al ricovero per circa due mesi, si era pensato che il peggio potesse essere stato superato. Invece questa notizia improvvisa della sua morte ha scioccato tutti.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004