Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

”Addio Don Antonio”. La bara aperta, la tromba che suona il silenzio e le lacrime di parenti e amici. Alla Sonrisa, il castello che ha ospitato migliaia di matrimoni napoletani, l’ultimo saluto al ”Boss delle cerimonie”

 

I cancelli della Sonrisa erano spalancati, ma non c’era nessun matrimonio da festeggiare, nessun ”pono pomellato” da accarezzare. Questa volta, l’albergo che i telespettatori di Real Time hanno conosciuto grazie al programma ”Il Boss delle cerimonie”, ha accolto le centinaia di persone che hanno voluto dare l’ultimo saluto ad Antonio Polese. Il feretro aperto per l’ultimo bacio di parenti e amici è stato salutato da centinaia di persone. Come testimonia la diretta web diffusa dai canali social e dal sito de Il Mattino, a partecipare al corteo funebre lungo un percorso di circa tre chilometri dalla zona periferica di Sant’Antonio Abate alla chiesa nel centro cittadino in piazza della Libertà, sono state centinaia di persone. Tra loro non solo i familiari, ma tantissimi volti più o meno noti del territorio. Si è spento a 80 anni, dopo un mese trascorso tra vari ospedali per tentare di superare i forti scompensi cardiaci. Tobia Antonio Polese, conosciuto da tutti come don Antonio, il Boss delle Cerimonie, se n’è andato mentre tornava a casa. (Continua a leggere dopo la foto)


I medici della clinica Pineta Grande di Castel Volturno avevano capito che non c’era più nulla da fare e avevano consigliato ai suoi familiari di riportarlo nel suo castello, a Sant’Antonio Abate, dove però è arrivato già morto. A dare notizia della scomparsa del personaggio televisivo, il Corriere del Mezzogiorno. La notizia è stata confermata anche dal genero dell’uomo, Matteo Giordano, anche lui membro attivo dello staff de ”La Sonrisa”. Entro la giornata la salma sarà riportata dalla clinica e sarà predisposto il funerale. 

(Continua a leggere dopo le foto)

{loadposition intext}

A inizio novembre era circolata la notizia, poi smentita, della morte di “don Antonio” e i fan del ”boss” avevano sommerso i social di messaggi di affetto e cordoglio per la famiglia. Per lui, gli ultimi mesi di vita, non sono stati proprio una passeggiata. Oltre ai frequenti ricoveri per gli scompensi cardiaci, Polese deve aver seguito con apprensione anche i fatti di cronaca che hanno riguardato l’azienda di famiglia all’interno della quale venivano girate le puntate del docu-reality sui riti e le tradizioni dei matrimoni nel Napoletano.

Addio al Boss delle cerimonie. La notizia sulla morte di Antonio Polese si diffonde rapidamente e lascia sgomenti i fan del programma di Real Time: tutti i dettagli


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure