Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“C’è un accordo contro di lui”. Grande Fratello, riunione segreta per indebolirlo

Sui social network sta circolando un video che ha sollevato non poche polemiche tra i sostenitori di Lorenzo Spolverato. Nelle scorse notti, alcuni concorrenti del Grande Fratello si sono confrontati su come arginare la corsa del modello alla vittoria, elaborando strategie mirate a metterlo in ombra. Federico Chimirri, in particolare, ha suggerito a Iago García, Helena Prestes e Javier Martinez di modificare il loro approccio al gioco per distogliere l’attenzione del pubblico da Lorenzo.

La scelta del pubblico di mandare direttamente in finale Lorenzo ha sorpreso molti concorrenti del reality. Nei giorni successivi alla puntata in cui Spolverato ha avuto la meglio su Javier, Giglio e Alfonso, alcuni coinquilini hanno iniziato a discutere nuove strategie per ostacolare il percorso del modello. Durante un confronto in camera da letto, Federico ha illustrato la sua idea a Iago, Helena e Javier, sottolineando la necessità di cambiare atteggiamento se vogliono evitare che Lorenzo si aggiudichi la vittoria.

Leggi anche: “Ma abbiamo visto bene?”. Grande Fratello, Lorenzo si avvicina e consegna tutto

“C’è un accordo contro di lui”. Grande Fratello, riunione segreta per indebolirlo


“Quello che abbiamo fatto fino ad ora è stato giusto, abbiamo provato a fare in modo che non ci arrivasse (in finale, ndr)”, ha esordito Chimirri, alimentando il malcontento tra i fan di Spolverato. Lo chef ha poi aggiunto: “Da questo momento in poi, quello che bisogna fare nelle puntate che mancano alla finale è che se lo devono dimenticare”. A quel punto, Helena ha sospirato visibilmente infastidita, prima che la regia cambiasse inquadratura su un’altra stanza.

Il piano delineato dai quattro concorrenti è stato interpretato come un vero e proprio patto strategico per oscurare Lorenzo e far sì che il pubblico si orienti su un altro vincitore. Su X, gli utenti hanno immediatamente reagito con indignazione, evidenziando l’ingiustizia di un presunto accanimento contro il primo finalista: “Praticamente c’è in atto un accordo contro Lorenzo”, “Inizialmente volevano screditarlo in ogni puntata, ora vogliono che il pubblico si dimentichi di lui”, “Quattro contro uno, questo non è branco?”, “Questo discorso è folle”, “Sanno che Lorenzo li butterebbe fuori tutti, uno per uno”, “Ma il GF continuerà a nascondere tutte queste cose che dicono alle spalle di Lorenzo?”, “In quella casa c’è troppa gente protetta”.

Da quando Lorenzo è stato proclamato finalista, la tensione nella Casa è palpabile. Helena, Federico e Iago, in particolare, sembrano non accettare il verdetto del televoto, con la modella brasiliana visibilmente contrariata per l’eliminazione del suo compagno Javier, sconfitto proprio da Spolverato.

Va detto, però, che la vittoria di Lorenzo non è stata schiacciante: il pubblico lo ha premiato con il 45% dei voti, mentre Martinez ha sfiorato la vittoria con il 42%. Uno scarto minimo che dimostra quanto la competizione sia ancora aperta e imprevedibile.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure