Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

A vent’anni dalla scomparsa di Hugo Pratt, un nuovo albo di Corto Maltese

Torna pure lui, con una storia inedita. Proprio così, Corto Maltese, a vent’anni dalla scomparsa del suo creatore Hugo Pratt, torna a navigare. L’editore belga Casterman ha infatti annunciato per il 2015 la pubblicazione di un nuovo albo a fumetti del marinaio con l’orecchino. Che non si vedeva da un po’, addirittura dal 1992.


«Pratt desiderava che il suo marinaio romantico diventasse un mito e lo oscurasse nel ricordo dei posteri», ha dichiarato a Le Figaro il direttore editoriale di Casterman, Benoit Mouchart. La trentesima avventura del celebre marinaio – la prima non firmata da Pratt – prenderà vita da un racconto sceneggiato da Juan Dìaz Canales, e disegnato da Rubén Pellejero. Il volume sarà pubblicato in contemporanea in Italia per Rizzoli Lizard, in Francia e Olanda per Casterman e in Spagna per Norma Editorial nell’ottobre 2015.

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure