Erano gli idoli delle teenager di tutto il mondo, quando con il telefilm Beverly Hills 90210, tenevano incollati allo schermo, ragazzine e adolescenti appassionati delle loro vicende amorose e non. Per dieci anni, dal 1990 al 2000, le storie di questo gruppo di giovani californiani hanno lasciato il segno, influenzando la moda e le abitudini dei ragazzi di tutto il mondo. A 28 anni di distanza dalla messa in onda del primo episodio in Italia, Beverly Hills 90210 rimane ancora un cult indiscusso della serialità anni Novanta. Come detto, la serie ha spopolato per un decennio (dal 1990 al 2000) ed è entrata così tanto nel mito da avere un sequel, intitolato semplicemente ‘’90210’’, che però non riesce ad avere lo stesso successo dell’originale. La serie televisiva basata sulla vita di un gruppo di giovani amici di Los Angeles: Brenda, Kelly, Brandon, Dylan, Donna, David, Steve. Il titolo prendeva il nome proprio dal codice postale di Beverly Hills che, in seguito, ha dato il nome al primo spin off della serie, 90210, appunto. (Continua a leggere dopo la foto)
Beverly Hills 90210 iniziava con la storia dei fratelli gemelli Brenda e Brendon Walsh che, trasferitisi con la famiglia da Minneapolis, riprendevano le loro esistenze in un ambiente a loro completamente nuovo. Da lì amori, amicizie e rivalità. Non tutti gli attori d’allora, che all’inizio degli anni ’90 conobbero un successo planetario, oggi possono però definirsi star. Tra questi troviamo Nat Bussichio, il proprietario e gestore del Peach Pit, lo storico locale che ha visto crescere i personaggi della serie. (Continua a leggere dopo la foto)
Interpretato da Joe E. Tata – stagioni 6-10, ricorrente stagioni 1-5, – il personaggio di Nat arriva nella serie grazie a Brandon Walsh, che per anni lavora come cameriere nel suo locale. Inizialmente personaggio di ‘sfondo’, con il passare delle puntate acquista la stima di tutto il gruppo di giovani ed entra nel cuore dei telespettatori. Grazie a Dylan McKay, Nat desiste dal vendere il Peach Pit, dopo aver avuto un infarto per il troppo lavoro. È stato un attore cinematografico negli anni Sessanta e all’epoca aveva avuto una relazione con Jonie, un’attrice sua collega. (Continua a leggere dopo la foto)
{loadposition intext}
Nat e Jonie si ritrovano diversi anni dopo e con la complicità dei ragazzi si rimettono insieme per poi sposarsi e avere anche un figlio. Principalmente conosciuto per il ruolo di Nat Bussichio, Joe E. Tata ha in seguito lavorato anche in alcuni telefilm, come Streghe e General Hospital. Dal 2008 è tornato a vestire i panni di Nat Bussichio nello spin-off 90210, con alcune apparizioni. Qualche anno fa è circolata una foto di una Reunion tra l’attore, Tori Spelling (Donna Martin) e Jennie Garth (Kelly Taylor).