Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

WhatsApp, l’attesa è finita: finalmente arrivata l’emoji che gli utenti aspettavano da anni. Ecco la divertente novità, che però farà arrabbiare chi la riceverà…

 

Dopo il “grande successo” del dito medio, ecco un’altra emoji di quelle che, per anni, gli utenti WhatsApp hanno atteso e sperato che arrivasse. Ecco, dunque, anche le corna. Ne dà notizia Lorenzo Renzetti sul suo blog Wordsmart.it. La nuova emoji è stata introdotta nella tastiera di iPhone dopo l’aggiornamento a iOS 9.1 grazie al supporto ufficiale di tutti gli Unicode standard fino a Unicode 8, di cui essa fa parte dal 2015 assieme al dito medio, al saluto vulcaniano del Signor Spock di Star Trek, alla Faccia di Unicorno, al Tornado e a molte altre. Ma, spiega giustamente il tecno-blogger, attenti ai suoi molteplici significati.

(continua dopo la foto)


L’emoji delle corna esprime vari significati. In ambito musicale, soprattutto nei generi Metal e Rock, il segno del Rock On è usato come simbolo di approvazione tra i fan. Poi c’è l’uso scaramantico, quel “Tiè” paragonabile al “toccare ferro” quando in chat viene menzionato un qualcosa simbolo di guai. Infine, il classico segno di infedeltà del coniuge, che sta ad indicare delle metaforiche corna per tradimento.

Ma, attenti, le corna non sono per tutti. Ecco, almeno per ora, i requisiti per l’utilizzo. L’applicazione deve essere aggiornata alla build numero 2.12.6 (o successive). Android non supporta l’emoji gesto delle corna WhatsApp (al momento) e neanche LG G4. Chi ha un iPhone ma non riesce ad aggiornare a iOS 9.1 non potrà usare l’emoji gesto delle corna WhatsApp (per ora). WhatsApp Web per iPhone non supporta questo Unicode. Anche il destinatario del messaggio dovrà soddisfare questi requisiti, altrimenti non riuscirà a vederla.

Ecco le info per gli utenti abilitati: aprire WhatsApp ed entrare in una conversazione; attivare la tastiera e fare tap sulla faccina in basso a sinistra per aprire il database delle emoticon; scorrere fino alla categoria Smileys & People (Persone e Smileys); trovata l’emoji gesto delle corna WhatsApp, fare tap su di essa per inserirla in chat. E buon divertimento.

WhatsApp, quella nuova emoji è un vero e proprio mistero. “Non usatela, ecco cosa significa”. Altri minimizzano ma nessuno riesce a dare una spiegazione certa. Ecco qual è la “faccina” incriminata, l’avevate notata?

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure