Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Vuoi un maschio davvero virile? Ecco qual è il lavoro che garantisce l’ormone “scatenato”…

Se la società vuole farci credere che gli uomini più “testosteronici” siano i calciatori, noi diffidiamo. E, a quanto pare, facciamo bene. Secondo i ricercatori dell’Università della California gli uomini intenti a tagliare la legna producono molto più testosterone di coloro che praticano attività competitive, come lo sport.

(Continua a leggere dopo la foto)


Infatti, trascorrere un’ora a tagliare legna, infatti, aumenta del 48 per cento i livelli di testosterone nella saliva maschile, indipendentemente dallo stato di salute e dall’età, mentre con una partita di calcio, lo stesso ormone aumenta solo del 30,1 per cento. La scoperta rivela inedite funzioni dell’ormone maschile nel corpo umano, che, sebbene consenta lo sviluppo degli organi riproduttivi maschili e ne preservi la funzionalità, non sarebbe correlato esclusivamente all’aggressività e alla concorrenza. Volevi sapere quali sono gli uomini più virili? Eccoti accontentata.

Leggi anche: La crisi del maschio? Troppo poco. È in via d’estinzione

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure