Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

IPhone, sapevi che puoi caricare la batteria anche da un altro Iphone? Si fa così

 

L’incubo più grande di questo inizio di ventunesimo secolo? Senza dubbio restare senza batteria nel telefono. Sì perché, diciamola tutta, che ci piaccia o no siamo ostaggi dei nostri smartphone, elementi base per comunicazione, lavoro, ascoltare musica e senza il quale ci sentiamo un po’ monchi, scollegati, fuori dal mondo. Legittimo, quindi, che prenda il panico quando magari il nostro “amico e confidente” si sta per scaricare e abbiamo lasciato il caricabatterie a casa o lo abbiamo dimenticato da qualche parte. Ma tranquilli, se possedete un Iphone esiste un soluzione per ricaricarlo anche senza…corrente.

(continua dopo la foto)


In un modo geniale e alla portata di tutti. Per poter, infatti, ricaricare il vostro iPhone o da un altro iPhone o da un qualsiasi altro dispositivo iOS è necessario che vi dotiate semplicemente di un cavo USB OTG compatibile con i dispositivi Apple. Un cavo, per chi non lo sapesse, reperibile anche nei supermercati  attraverso il quale si possono collegare direttamente al telefono delle periferiche, quali chiavette USB, hard disk, tastiere o, addirittura, in certi casi, stampanti o, nel nostro caso, ad un altro telefono. Ecco, basta collegare lo smartphone scarico ad un altro a piena potenza e…  voilà, il vostro telefono si ricaricherà sfruttando la carica dell’iPhone o dell’iPad a cui vi siete collegati, senza bisogno di caricabatterie o prese di corrente. Sarà sufficiente che qualche amico vi “presti” il suo telefono e sarete salvi. Proprio come accadrebbe con una macchina.

Si raccomanda, ovviamente, di usare cavi e connettori originali Apple o compatibili e certificati per evitare di arrecare danni al vostro telefono o anche, più semplicemente, perché potreste non riuscire a sincronizzare e collegare i vari dispositivi.

Ti potrebbe interessare anche:  Ci tieni al tuo iPhone? Allora non farti conquistare dall’ultima (strana) tendenza che spopola tra gli utenti dello smartphone della Mela… Ecco di cosa si tratta


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure