Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Fai l’amore 2 o 3 volte al mese? Sbagliato. Ecco che ricompensa ottieni se ne fai un po’ di più…

 

Il sesso fa star meglio del denaro? In parte sì, almeno a giudicare da un originale studio di economia pubblicato dal Journal of Economic Behavior & Organization, secondo il quale avere frequenti orgasmi rende felici come ricevere un aumento di stipendio del 130%. Inoltre la soddisfazione sessuale è una fonte di felicità durevole, non transitoria, hanno concluso Russell Smyth e Zhiming Cheng, docenti di economia rispettivamente Monash e Wollongong, in Australia, dopo aver analizzato i dati di una ricerca realizzata nel 2000 su 3.821 cinesi.

(Continua a leggere dopo la foto)


Dall’analisi dei due economisti, le persone che hanno due o tre rapporti al mese dovrebbero più che raddoppiare lo stipendio per essere soddisfatte come le persone che hanno rapporti quotidiani. Più in generale, arrivare alla frequenza di rapporti sessuali che si desidera, rende i maschi tanto felici quanto avere in busta paga pari al triplo dello stipendio attuale. Per le donne i benefici di una sessualità appagante sono evidenti solo se si ha uno stipendio medio, mentre non lo sono per le lavoratrici con una retribuzione bassa. L’analisi degli economisti è dettagliata e analizza l’impatto delle diverse pratiche comparandole con la soddisfazione economica. Un’idea, quella del particolare studio, nata dalla constatazione che nella letteratura economica i temi della sessualità e della felicità sono praticamente sconosciuti. Un dato che i due autori hanno giudicato “sorprendente”, considerando il posto di primo piano che il sesso ha nella vita delle persone.

Caffeina news by AdnKronos

(www.adnkronos.com

Leggi anche: Oh santo cielo… 3 cose davvero terribili che ti possono succedere quando fai l’amore


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure