Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ecco Whichapp, l’alternativa italiana a Whatsapp: più privacy e meno “rotture di scatole”

È arrivata WhichApp, la concorrente nostrana dell’applicazione di messaggistica per smartphone Whatsapp. Le funzionalità sono identiche ma c’è anche qualcosa in più, per esempio la traduzione automatica dei messaggi in 10 lingue. Per ora ha superato i 30mila utenti, per un totale di oltre 700mila messaggi scambiati l’ultimo mese.

(Continua a leggere dopo la foto)


I programmatori hanno tenuto conto della privacy e delle sicurezza: al momento della registrazione viene assegnato un pin che può essere comunicato al posto del numero di telefono. Non ci son le spunte blu come nell’applicazione di proprietà Zuckerberg, che hanno causato e causano molte discussioni, ma solo quelle del messaggio inviato e recapitato. L’applicazione è in crescita e lo staff che se ne occupa è composto da 7 persone. È disponibile su Apple Store e Play Store. 

Leggi anche: Gli auguri di Natale via WhatsApp? Attenti alle figuracce: ecco come, quando e a chi…


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure