Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

WhatsApp, arriva la terza spunta blu? Torna la ‘paura’ tra gli utenti: ma non è vero

Whatsapp Terza Spunta

WhatsApp continua a consolidarsi come una delle app di messaggistica più utilizzate al mondo, grazie a continui aggiornamenti che migliorano l’esperienza degli utenti e garantiscono conversazioni più sicure e interattive. Gli sviluppatori lavorano costantemente per introdurre nuove funzionalità e, per rafforzare ulteriormente la privacy, sarebbe in fase di sviluppo un’importante novità: l’introduzione di una terza spunta blu.

Terza spunta blu su WahtsApp e screenshot, la notizia gira ma non c’è niente di vero

Questa nuova spunta avrà un compito fondamentale: segnalare se qualcuno sta tentando di acquisire screenshot di una conversazione. Scopriamo nel dettaglio il funzionamento attuale delle spunte e cosa cambierà con questo aggiornamento.

Leggi anche: WhatsApp, dal 1 gennaio 2025 non funzionerà più su questi modelli di telefono

WhatsApp Terza Spunta


WhatsApp utilizza da tempo il sistema delle spunte per informare gli utenti sullo stato dei messaggi inviati e ricevuti. Ad oggi, sono presenti due tipi di spunte. Come noto, una singola spunta grigia indica che il messaggio è stato inviato correttamente; due spunte grigie segnalano che il messaggio è stato recapitato al destinatario e due spunte blu confermano che il messaggio è stato visualizzato.

Whatsapp Terza Spunta

A questa configurazione dovrebbe presto aggiungersi una terza spunta blu. Questa comparirà quando uno degli utenti della chat effettuerà uno screenshot della conversazione, segnalando così l’azione agli altri partecipanti. Questa novità mira a rendere le conversazioni ancora più sicure, evitando la diffusione non autorizzata di informazioni e garantendo un maggiore controllo sulla privacy.

Attualmente, Meta, la società proprietaria di WhatsApp, non ha ancora ufficializzato l’introduzione della terza spunta. Tuttavia, alcune indiscrezioni indicano che la funzione è già in fase di test e disponibile per un ristretto numero di utenti che utilizzano la versione beta dell’app.

Non è ancora chiaro quando questa funzionalità verrà rilasciata al pubblico, né se entrerà effettivamente in vigore su larga scala. Per ora, bisognerà attendere ulteriori aggiornamenti da parte di Meta, che probabilmente annuncerà la novità solo in prossimità del lancio ufficiale.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure