Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Va al festival della carne di cane, spende 1.000 euro e fa una cosa sorprendente!

  • Storie

 

Yang Xiaoyun, 65enne di Tianjin nel nordest della Cina ha viaggiato per circa 2.000 chilometri per recarsi all’ormai famoso festival della carne di cane di Yulin nel sud del paese e ha speso 1.100 dollari per salvare 100 cani dal macello.

(continua dopo la foto)


Xiaoyun, ex insegnante in pensione è nota nel suo paese, e fra gli attivisti di tutto il mondo, per la salvaguardia dei diritti degli animali; pensate che ha venduto la sua casa per affittare uno spazio dove ha fondato il “Common Home for All” un rifugio per cani e gatti dove attualmente si prende cura di circa 1.500 cani e 200 gatti. Era già andata in passato al famigerato festival di Yulin e aveva già salvato molti cani dal macello. La sua storia sta facendo il giro del web e conta già molti sostenitori tra i quali la top model Gisele Bundchen con la quale sostiene la campagna #StopYulin2015 per sensibilizzare le persone su questo festival e chiedere al governo cinese di abolirlo. Secondo Animal Asia Foundation, associazione animalista con base a Honk Kong, la maggior parte degli animali che vengono portati a Yulin sono rapiti, maltrattati, rinchiusi in piccole gabbie e avvelenati o picchiati a morte per poi infine essere mangiati. Sono circa 10 mila ogni anno i cani che vengono uccisi a Yulin. Sulla piattaforma di petizioni on-line change.org è stata avviata una campagna per chiedere alla Cina di fermare il festival.

Potrebbe interessarti anche: Abbandonato alla stazione, il web si commuove per il “cane che piange”…


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure