È andata a trovare i suoi cari al camposanto ma rimane chiusa dentro il cimitero. Pensa allora di scavalcare il cancello ma cade rovinosamente a terra e muore sul colpo. Succede a Conselice, in provincia di Ravenna, e la sfortunata protagonista è una donna di 86 anni.
(Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2015/11/donnacimitero-ret.jpg?x95137)
Come riporta Il Messaggero, il corpo della pensionata, residente in una frazione di Imola, è stato trovato di fronte all’ingresso del cimitero, la mattina successiva. E dagli accertamenti svolti da vigili urbani e carabinieri è emerso che la signora, ieri sera, era rimasta chiusa dentro dopo che gli automatismi meccanici avevano serrato le porte. Nel tentativo di uscire, ha preso allora una delle scale usate per raggiungere i loculi più alti e l’ha sistemata vicino al cancello d’ingresso. Una volta raggiunta la sommità, poi, ha provato a scavalcare. Ma ha perso l’equilibrio ed è precipitata da un’altezza di oltre due metri, ha sbattuto la testa ed è morta sul colpa. Probabilmente, fanno notare in una nota le forze dell’ordine, l’86enne non si è accorta che a pochi centimetri dal cancello c’è un pulsante apriporta segnalato e perfettamente funzionante che le avrebbe garantito l’uscita dal camposanto senza difficoltà.
Potrebbe anche interessarti: Nota una donna fuggire dal cimitero e rifugiarsi in una chiesa. Insospettito, entra nella cappella e scopre l’orrore commesso da quella mamma sul suo neonato