Lasciare tutto per inseguire un sogno. La storia è quella di Giorgia Rinaldi, 38enne originaria di Cavriago, in provincia di Reggio Emilia che dopo una vita da responsabile commerciale in varie aziende del reggiano ha deciso di dedicarsi alla sua grande passione: la cucina. Un sogno cominciato quattro anni fa sui banchi delle fiere. Alti e bassi, vittorie e delusioni e la voglia di non mollare mai. Ed il premio è arrivato.
Oggi infatti, Giorgia è riuscita ad arrivare sul mercato del food made in Italy a New York, fondando il laboratorio culinario “Happy Mama”, con cui produce confetture, composte e salse da contorno dolci e salate. Tutto rigorosamente come vuole la migliore tradizione emiliana. Un traguardo raggiunto grazie al sostegno di amici, del compagno e della famiglia: “Sono sempre stata contenta del mio precedente impiego, ma un giorno ho pensato che bisogna essere felici di quello che si fa quando ci si sveglia al mattino – racconta Giorgia a ilfattoquotidiano.it – La cucina è sempre stata la mia passione, e in più avevo la mia esperienza aziendale. Quando ho visto che nei mercatini riuscivamo a vendere, ho cominciato a sognare di far diventare quest’idea un’azienda, e allora ho pensato di fare un passo in più”.
Di certo, l’impegno per questa nuova avventura è stato molto e non sempre facile, e richiede un impegno costante, senza mai un attimo di sosta. “Ci sono così tante cose da fare tutti i giorni che non mi accorgo neanche più quando arriva la domenica – aggiunge – Ma sin dall’inizio ho creduto e investito tanto in questo progetto, volevo realizzare qualcosa di serio e duraturo”. E la scommessa è vinta.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2015/11/giorggi.jpg?x95137)
Ti potrebbe interessare anche: Appagare la voglia di dolce: tortino al cioccolato e marmellata di fragole pronto in 5 minuti