Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Un 91enne ancora arzillo scende da un aereo e quando, alla dogana, i poliziotti aprono la sua valigia restano senza parole…

 

È accusato di traffico di cocaina Victor Twartz, 91 anni, chirurgo australiano in pensione, trovato con oltre 4 chili di cocaina in valigia. Si tratta della persona più anziana al mondo ad essere incriminata per traffico di droga e rischia l’ergastolo. Twarz, che si dice vittima di un raggiro ed è stato rilasciato su cauzione, è stato fermato all’aeroporto di Sydney in arrivo da New Delhi: nel bagaglio aveva 4,5 chili di cocaina nascosti in 27 saponette colorate. L’uomo dovrà ricomparire di fronte alla corte il sei ottobre.

(Continua a leggere dopo la foto)


L’anziano ha parlato alla radio nazionale Abc dalla casa di riposo in cui alloggia e ha raccontato che tempo fa ha cominciato una corrispondenza per email con presunti funzionari della Banca Mondiale in Svizzera, che lo hanno invitato dapprima a Londra, poi in India, per firmare un contratto ed entrare in possesso di un’eredità di circa 10 milioni di dollari. Le saponette erano un regalo per il direttore di banca in Sydney. ”Ho guardato attentamente cosa c’era nel sapone – ha detto il pensionato agli inquirenti -. L’ho grattato ed era certamente sapone. C’erano delle strisce bianche ma ho pensato che fosse del profumo aggiunto, o che fosse lo stile delle saponette in India”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure