Aveva appena spento le candeline per festeggiare 100 anni. E poi si è accasciato. Un minuto dopo il soffio il neocentenario Sidney Doel è morto nella sua stanza in una casa di riposo, circondato dai cari, che da poco avevano concluso di intonare il tradizionale “Happy Birthday”.
L’anziano inglese di Plymouth era un ex militare che nel 1944 avrebbe dovuto partecipare allo sbarco in Normandia ma che poi era stato relegato nelle cucine dell’esercito a causa di una ferita. Doel era ora ricoverato da tempo in una casa di riposo, dove mercoledì si sono svolti i festeggiamenti per i suoi 100 anni, interrotti dal repentino decesso che ha lasciato i familiari nello sgomento. Anche se stava male e le sue condizioni erano peggiorate ultimamente, i parenti non si aspettavano una morte così improvvisa del neo-centenario.
Sua moglie, Kathleen, se ne era andata 12 anni fa e la coppia aveva avuto cinque figli, quattro femmine e un maschio, e 14 nipoti. Doel viene descritto come “molto serio, solo negli ultimi anni aveva cominciato a ridere ascoltando le battute sconce”, ha raccontato al Sun una delle figlie, la 71enne Shirley.
Ti potrebbe interessare anche: L’emozione di Ruby: a 101 anni… vede il mare per la prima volta