Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Tranquilla, è un’altra cosa”. Ma era un tumore al seno, 26enne fa una scoperta choc dopo la diagnosi sbagliata

  • Storie
Sintomi e diagnosi del medico sbagliata, Courtney Bailey scopre di avere un tumore al seno

Sintomi evidenti ma una diagnosi sbagliata. Così una donna di 26 anni ha raccontato la sua lotta contro un tumore al seno non diagnosticato dal suo medico di base. “Da quando mi è stata diagnosticata la malattia, non ho più provato alcun tipo di sensazione a riguardo. Mi sono allontanata mentalmente a tutto, perché quando senti la parola “cancro“, pensi subito alla morte e a non avere più capelli. È una sensazione che ti leva il fiato”.

Protagonista del racconto è Courtney Bailey, che vive a Newcastle, e ha deciso di parlare con il Daliy Mail per mettere in guardia le donne su dei particolari sintomi che erano l’avvisaglia di un tumore al seno. La diagnosi del medico di base a cui si era rivolta era sbagliata: “Sono solo degli sbalzi ormonali”, le aveva detto il dottore, ma lei non si è fidata e ha deciso di rivolgersi a una clinica specializzata.

Leggi anche: Tragedia al ristorante: 14enne pranza con i genitori, pizza e dolce e muore poco dopo

Sintomi e diagnosi del medico sbagliata, Courtney Bailey scopre di avere un tumore al seno


Sintomi e diagnosi del medico sbagliata, Courtney Bailey scopre di avere un tumore al seno

La donna aveva notato una goccia di sangue sul suo capezzolo sinistro e ne aveva parlato con il suo medico. Il dottore, però, ha cercato di tranquillizzarla dicendo che poteva trattarsi di uno sbalzo ormonale. Courtney non si è fidata e grazie ai controlli fatti in una clinica specializzata ha scoperto di avere un tumore al seno. La signora Bailey ha deciso di sottoporsi a una mastectomia singola al seno sinistro e i medici hanno scoperto ulteriori cellule precancerose.

Sintomi e diagnosi del medico sbagliata, Courtney Bailey scopre di avere un tumore al seno

Dopo aver rimosso il seno, i medici le hanno impiantato una protesi e hanno iniziato il ciclo di cure. Ora attende i risultati definitivi degli esami per verificare se nei tessuti sono rimaste delle cellule cancerogene e invita le altre donne a rivolgersi a un medico se notano qualcosa di preoccupante.

La signora Bailey ha affermato di aver visto la mastectomia come una “decisione di vita o di morte” e di non aver pensato minimamente alla sua immagine estetica. “Ho subito una mastectomia singola al seno sinistro e mi hanno anche rimosso il capezzolo in modo permanente. C’era la possibilità che ci fossero cellule cancerose intrappolate nel mio capezzolo. Ora spero che tutto vada bene”, ha detto ancora Courtney.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004