Terrore in spiaggia, in una rinomata località turistica, quando una nave che stava attraccando al vicino porto ha fatto una manovra che ha creato un’onda anomala che ha travolto la spiaggia ferendo alcuni dei turisti. Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa locale, due persone sono rimaste ferite, una donna è stata ricoverata con tre costole rotte, e il capitano del traghetto è stato arrestato quando la nave della compagnia Fast Ferries Andros ha attraccato al porto domenica 21 luglio.
L’incidente è stato ripreso in un video e condiviso sui social media e mostra il momento in cui l’onda, causata dalla barca, ha raggiunto la spiaggia mentre le persone in mare si precipitavano fuori dall’acqua per mettersi in salvo. Un turista che si trovava in spiaggia nella rinomata località turistica ha condiviso il filmato sulla sua pagina Facebook “Mykonos, facciamolo!”, esprimendo la sua indignazione nei confronti del capitano.
Leggi anche: “È finita così”. Lino e Alessia di Temptation Island, la scoperta su di lui dopo il programma
Traghetto crea onda anomala che investe turisti in spiaggia in Grecia
Secondo quanto riferito, il capitano è stato arrestato con l’accusa di “interferenza pericolosa con il trasporto di mezzi in orbita fissa, navi e aerei” e 314 “lesioni fisiche dovute a negligenza”. L’uomo ha affermato che una delle persone ferite sarebbe stata “ricoverata in ospedale con due costole rotte”.
“Congratulazioni Fast Ferries al capitano della FastFerries Andros che ha chiaramente ‘rispettato’ la salute dei bagnanti di St. Stephen ed è passato il più vicino e veloce possibile, per non perdere nemmeno 5 minuti del suo itinerario!!” ha scritto Papadakos. L’onda anomala creata dalla nave ha spazzato via anche le sedie a sdraio e gli effetti personali delle persone che di trovavano in spiaggia.
📌 Μύκονος: Λουόμενοι τραυματίστηκαν από κυματισμό πλοίου – Δύο τραυματίες – Συνελήφθη ο πλοίαρχος
— vradini.gr (@VradiniGr) July 21, 2024
📌 Αναστάτωση προκάλεσε σε παραλία της Μυκόνου, ο κυματισμός που προκάλεσε πλοίο, από τον οποίο τραυματίστηκαν δύο λουόμενοι το μεσημέρι του Σαββάτου (21/7) στην παραλία του Αγίου… pic.twitter.com/UKw7rEsvaf
Quando la nave ha attraccato al porto di Rafina, gli ufficiali dell’Autorità portuale di Rafina hanno arrestato il capitano per violazione degli articoli 291 comma 3 ‘Interferenza pericolosa con il trasporto di mezzi in orbita fissa, navi e aeromobili’ e 314 ‘Lesioni fisiche dovute a negligenza’ da parte di PK.