Scalare un ponte alto quasi duecento metri: la folle impresa è costata la vita al giovane influencer di soli 26 anni. Si tratta di uno dei personaggi più famosi del web, noto proprio per i suoi video realizzati ad alta quota, su ponti e strutture simili in varie parti del mondo. Anche stavolta voleva sorprendere i suoi follower, ma l’epilogo è stato drammatico per lui.
La notizia è stata appena confermata dalle autorità e dalla famiglia. Sconvolto dal triste annuncio il mondo dei social. Sono tantissimi i commenti sulla tragedia del giovane influencer morto durante la scalata di un ponte: “Non si scherza con la vita in questo modo”, scrive un utente. “Assurdo morire a soli 26 anni solo per farsi notare”.
Leggi anche: “Che morte ingiusta”. La 24enne famosa vittima di un incidente: investita da un ubriaco in un parcheggio
Tragedia il famoso 26enne: una imprudenza e la morte sul colpo. Pubblico sotto choc
La tragedia è avvenuta la mattina del 13 ottobre, sotto gli occhi di un altro influencer, amico della vittima. Secondo quanto ricostruito finora, i due hanno iniziato la salita intorno alle 7, quando la superficie del ponte era ancora scivolosa a causa della pioggia. A un certo punto, l’amico del 26enne ha cominciato a soffrire di vertigini e ha lasciato che l’altro proseguisse da solo. Poco dopo, quest’ultimo è precipitato nel vuoto.
@metrouk The final words of a British influencer who fell to his death while trying to climb Spain’s tallest bridge have been revealed. 26-year-old Lewis Stevenson fell from the 630 ft Castilla-La Mancha bridge in Madrid. His partner, 25-year-old Savannah Parker, said; ‘The last thing he said to me was, ‘Good night, I love you’. #fy #fyp #news #breakingnews #british #uk #spain #bridge #extremesports #climbing ♬ Pulse – Antent
Lewis Stevenson è morto sul colpo dopo un volo di oltre 40 metri. Il noto influencer inglese, famoso in tutto il mondo, stava scalando il ponte Castilla-La Mancha a Talavera de la Reina, il più alto di tutta la Spagna, con i suoi 192 metri di altezza e 730 di lunghezza. L’Instagram di Stevenson documenta le sue audaci acrobazie, con foto da Londra, New York e altre città.
Al momento, le cause esatte della caduta non sono ancora note, ma sembra che il giovane possa aver perso i sensi prima di precipitare. Le autorità hanno ricordato che è vietato arrampicarsi sul ponte dal quale è precipitato l’influencer.
L’allarme è stato dato da un automobilista, che dopo aver assistito alla scena ha subito chiamato i soccorsi. Purtroppo, i tentativi di soccorrere il 26enne si sono rivelati inutili. Sotto shock l’amico, che ha confermato alla polizia che i due avevano tentato la scalata per poi condividere video e foto sui social media.
In lutto amici e parenti dell’influencer. Il commovente messaggio della fidanzata: “Sono le 5 del mattino e non ho mangiato né dormito. Qualcuno mi dica che si tratta di un incubo. Mi sento male al fatto che non tornerai. Per favore, torna. Rispondi al telefono”. Il nonno di Lewis invece ha scritto: “Abbiamo tutti cercato di dissuaderlo… Amava farlo, credeva sempre che sarebbe andato tutto bene“.