Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terrore in crociera, onda di 9 metri si abbatte sulla nave: un morto e un centinaio di feriti

  • Storie
onde alte 9 metri morto feriti racconto terrore

Il racconto della tempesta tremenda. Il bilancio del terribile evento che ha colpito la nave da crociera è stato di un morto e 100 feriti. Onde alte 9 metri, ora è stato diffuso un nuovo rapporto dove si comunica che l’indagine è quasi completata. Lo riporta la Bbc che ricorda come degli oltre cento i feriti, otto furono portati subito in ospedale. Il fatto, accaduto a novembre del 2023, ora è tornato di attualità perché solo nelle ultime ore, tra ieri e oggi, le cause dell’incidente sono state chiarite dal Maib, la Sezione investigativa incidenti marittimi del Regno Unito.

Purtroppo uno di questi è morto poco dopo il suo arrivo e il ricovero nel nosocomio. Fatali le ferite riportate durante la tempesta. Stiamo parlando di quello che è accaduto il 4 novembre del 2023. A breve sarà trasmesso un rapporto completo, ma intanto quanto trapela fa ancora venire i brividi.

Leggi anche: “È lui, correte”. Trovato il 39enne scomparso da un mese dopo l’uscita col cane, stava per andarsene per sempre: dove era finito, in che condizioni è

onde alte 9 metri morto feriti racconto terrore


Il rapporto sulla tempesta e il racconto di una sopravvissuta

Prima di essere colpita dalla tormenta, la Spirit of Discovery, della Saga Cruises, aveva dovuto rinunciare, per il maltempo, ad approdare come previsto a Las Palmas de Gran Canaria. Si stava dunque dirigendo verso La Corona, in Spagna, ma pure quel porto fu dichiarato chiuso.

onde alte 9 metri morto feriti racconto terrore

“Alle 12:30 del 4 novembre 2023 – recita il rapporto provvisorio – la nave passeggeri Spirit of Discovery ha perso la propulsione in condizioni di maltempo mentre attraversava il Canale della Manica. Ciò ha portato la nave a muoversi violentemente mentre l’equipaggio riavviava la propulsione. I problemi di propulsione, le condizioni di forza tempesta e i movimenti della nave sono continuati fino al mattino successivo, quando la Spirit of Discovery ha potuto riprendere il suo viaggio.

I passeggeri hanno raccontato di aver “temuto per la propria vita” e notato come il capitano della nave sembrava “visibilmente spaventato”. Carol Lake, una passeggera sopravvissuta, ha spiegato all’Independent di aver pensato di “non farcela”: “Ho avuto una buona vita e ho pensato ‘allora è così che finisce’, mentre sentivo altri in allerta intorno a me. Così ho acceso la televisione e ho guardato Strictly. Era come un film dell’orrore fuori, con onde altissime”.

Panico sul volo per Milano: le urla poi il caos a bordo. Pilota costretto a tornare indietro


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004