È drammatico il bilancio che ha visto coinvolto un bus, carico di studenti universitario, in autostrada. Per cause ancora da accertare il mezzo è uscito di strada e si ribaltato. Alla base forse l’eccessiva velocità o un errore alla guida. Subito dopo lo schianto diverse squadre dei soccorsi sono state invitate sul posto. Terribile la scena alla quale medici, forze dell’ordine e vigili del fuoco si sono trovati davanti.
L’autobus era ridotto ad un cumulo di lamiere dall’interno provenivano urla dei feriti. La gravità dell’incidente è sembrata chiara del primo minuto. Le operazioni sono andata avanti per diverse ore, mentre pesanti disagi si sono registrati sulla strada, ma per alcuni studenti non c’è stato niente da fare: erano già morti.
Egitto, si ribalta bus di studenti: 12 morti e feriti
La tragedia del bus che trasportava studenti universitari si è verificata nel nord-est dell’Egitto, provocando la morte di 12 persone e il ferimento di altre 33, ha riferito il Ministero della Salute nella serata di lunedì. A bordo del veicolo viaggiavano studenti della Galala University, con sede a Suez, che stavano tornando a casa lungo l’autostrada di Ain Sokhna quando è avvenuto l’incidente.
Tuttavia, il ministero non ha specificato le cause dell’incidente.Secondo il comunicato, 28 ambulanze sono giunte rapidamente sul luogo dell’incidente per trasportare i feriti al Complesso Medico di Suez, ma non sono state fornite informazioni dettagliate sulle loro condizioni.
Egypte: Terrible Accident d’un Bus Transportant des Etudiants en Médecine de l'Université Al Jalala Renversé sur la Route de Ain Sokhna. les Etudiants Rentraient chez eux. l'Accident a Fait 12 Morts et 33 Blessés. https://t.co/qbASOfTpXg
— JAAFRI Taïbi (@taibi_jaafri) October 15, 2024
In Egitto, gli incidenti stradali mortali causano migliaia di vittime ogni anno, in gran parte a causa di velocità eccessiva, strade in cattive condizioni e scarsa applicazione delle leggi sul traffico, fattori che spesso contribuiscono alle collisioni.