Una bambina di 3 anni è morta in un incidente stradale dopo essere stata sbalzata fuori dall’auto della madre mentre era ancora seduta sul seggiolino. Norma Jones, 35 anni, e la figlia piccola Rosie Jones, di Duchesne, stavano andando a fare la spesa quando sono state sbalzate dai sedili anteriori della loro Volkswagen Passat in uno scontro frontale in cui entrambe hanno perso la vita.
Anche gli altri due figli, Anthony di 6 anni e Freddie di 11, erano in macchina ma sono miracolosamente sopravvissuti all’incidente. Inizialmente, la Utah Highway Patrol ha riferito che nessuno in auto indossava la cintura di sicurezza, ma il dipartimento ha scoperto che l’undicenne la indossava. Ora la famiglia sta promuovendo l’importanza di indossare la cintura di sicurezza.
Leggi anche: “Addio”. È morto Sammy Basso, malato di progeria è stato simbolo di forza e coraggio
Incidente stradale, mamma muore con la figlia di 3 anni
“Vedere Freddie qui con noi oggi mi ha davvero aperto gli occhi sul perché si dovrebbe indossare la cintura di sicurezza”, ha detto a KSL Fred Jones, il marito di Norma. “È un miracolo che due dei miei quattro siano qui oggi con noi.” La famiglia si stava recando alla Herber Food Bank per ritirare del cibo sulla US-40 nella contea di Wasatch, quando l’auto si è scontrata frontalmente con un pick-up Dodge Ram, ha riferito Fox 13. Jones e sua figlia erano entrambe nella parte anteriore dell’auto, senza cinture di sicurezza.
La bimba di 3 anni e la madre sono state sbalzate fuori dall’auto ed entrambe sono morte nell’impatto. I due ragazzi sopravvissuti erano sul sedile posteriore al momento dell’incidente e sono stati trasportati in elicottero in ospedale con ferite gravi, ma non sono in pericolo di vita.
Anthony, sei anni, è stato dimesso giovedì dal Primary Children’s Hospital di Salt Lake City dopo aver riportato la frattura della schiena, delle costole e la lussazione dell’anca, ha aggiunto KSL. L’undicenne Freddie ha riportato solo lievi ferite. I due uomini che occupavano il pick-up sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale con ferite lievi.
“Oggi la mia famiglia ha subito una perdita, mi mancherete entrambe, vi voglio bene Norma Jones, Rose Jones, R.I.P.”, ha scritto il padre della donna. “Saremo Jones per sempre.” Norma Garcia, la madre di Norma, ha detto a KSL: “La migliore madre del mondo. Si è presa cura di voi, ragazzi”. L’autostrada 40 è rimasta chiusa per diverse ore mentre le squadre ripulivano i detriti dell’incidente, ha aggiunto Fox 13. Agli automobilisti è stato chiesto di evitare la zona fino a tarda sera, a causa del traffico congestionato lungo quasi cinque miglia.