Dimenticate Alexander Skarsgård, il bellissimo attore e modello svedese che sta per sbarcare al cinema nel ruolo di Tarzan e che, grazie a muscoli d’acciaio e capelli al vento, ha già fatto impazzire migliaia di ragazze in tutto il mondo. Il Re della Giungla esiste davvero, fuori dalla finzione del grande schermo. Ma il suo aspetto fisico è ben diverso da quello che decine di film hanno scolpito nella nostra mente col passare degli anni.
Lui, Ho Van Lang, 44 anni, ha vissuto nella foresta per 41 anni insieme al padre, Ho Van Thanh, dopo essere fuggiti di casa allo scoppiare della guerra del Vietnam.
(Continua a leggere dopo la foto)
{loadposition intext}
Proprio come in una pellicola hollywoodiana, i due hanno costruito una casa sugli alberi, si sono fabbricati vestiti con la corteccia degli alberi e hanno cacciato ratti per mangiare. Per 4 decenni non hanno avuto contatti con altri essere umani, dopo essere fuggiti a seguito di un bombardamento americano sul loro villaggio.
(Continua a leggere dopo la foto)
Lan all’epoca aveva soltanto due anni. Soltanto nel 2013 alcuni vietnamiti li hanno trovati per caso nei boschi, iniziando un lungo processo per civilizzarli di nuovo. Oggi, vivono in una casa ai margini della foresta e hanno raccontato ai soccorritori la loro incredibile storia. Padre e figlio si abbeveravano da fiumi e pozzanghere, e seguivano una dieta variegata fatta di topo, serpenti, rane, uccelli, pesci e scimmie.
(Continua a leggere dopo la foto)
La vita dei due, in stile Tarzan, è andata per il meglio fino a quando il padre di Lang, Thanh, non si è ammalato. “Ora per fortuna stanno bene – racconta uno dei soccorritori sulle pagine del Sun – è incredibile vedere come si stupiscano di ogni innovazione che vedono. Il figlio, che non aveva mai visto nemmeno una televisione, continua a sgranare gli occhi di fronte a tutto quello scopre”.