Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Svegliarsi e scoprire di essere improvvisamente ricchi, senza sapere perché. Un sogno che per lui si è realizzato, prima di trasformarsi in un incubo. Alla fine, il colpo di scena inaspettato

  • Storie

 

Svegliarsi la mattina e scoprire, di colpo, di essere diventati ricchi. Un sogno per tanti di noi che si è avverato per un ragazzo di ventidue anni, destinatario di una grossa cifra sul proprio conto in banca senza sapere il perché. Alla fine, però, il mistero è stato svelato.

(Continua dopo la foto)


Lo strano caso è avvenuto a un 22enne australiano che ha scelto di rimanere anonimo e di raccontare comunque la sua storia su Internet. “Per favore, ditemi cosa devo fare. Sono spaventato”: questo il titolo del post lanciato dal ragazzo sul sito di intrattenimento Reddit, dove chiedeva consigli agli altri utenti dopo aver scoperto sul suo conto 265mila sterline di cui non conosceva la provenienza.

“Non so come comportarmi. Non ho grosse spese da affrontare, non vado al college e aiuto i miei genitori di tanto in tanto nella loro drogheria. Non ho debiti, non ho un’auto”. Tenere i soldi? Spenderli? Cercare il legittimo proprietario per restituirli? Il popolo del web si è subito diviso, tempestando il giovane di consigli di ogni tipo. E se i soliti “furbetti” suggerivano al fortunato di darsi alla pazza gioia, pubblicando lunghi elenchi dei modi migliori per spendere l’inaspettato tesoro, altri sono stati più saggi: “Chiunque abbia perso quella cifra – scriveva stratys3 – farà di tutto per riaverla indietro, legalmente e non. Potresti finire in guai grossi”. 

Alla fine, però, la storia ha avuto un lieto fine. Il 22enne ha infatti spiegato che l’ingente somma apparteneva a un impiegato che, al momento di inviare su un conto di famiglia i soldi, ha commesso un errore, accreditandoli sul conto del ragazzo. La banca ha fatto sapere di aver restituito i soldi al legittimo proprietario. “Sono contento di non essere finito in mezzo a qualche causa legale. Grazie a Dio non devo più convivere con questo stress”.

Addirittura! Questo è il regalo (e quanto costa…) che il ricco e galante politico ha fatto alla bella deputata per i suoi 40 anni. Chi è lui e chi lei? Ecco i (molto noti) protagonisti, ma non siate maligni perché non ce n’è motivo…


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure