Esme De Silva, da sempre, ha un problema di sudorazione eccessiva che, a lungo andare, le ha cambiato la vita. Pensate che Esme suda continuamente ed è costretta ad andare in giro portando con sé un cambio di abiti, un asciugamano e un deodorante. Ogni tanto, infatti, deve andare a darsi una rinfrescata perché, tutto quel sudore, ovviamente, la fa sentire a disagio. (Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2015/12/Schermata-2018-10-13-alle-09.07.40-300x202.png?x95137)
Ovviamente i suoi compagni di scuola la prendevano in giro continuamente. E lei ne soffriva. La situazione è precipitata lo scorso anno, quando, anche a lavoro, Esme non riusciva a controllare la sudorazione. Era come se, quella problematica, si fosse impadronita della sua vita. Aveva problemi sempre, persino quando andava a fare shopping. Non sapeva cosa comprare perché la maggior parte degli abiti in commercio è sintetica ma i tessuti sintetici non facevano che peggiorare la situazione di Esme. (Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2015/12/esme.jpg?x95137)
{loadposition intext}
Affranta dal suo problema, dopo che anche il fidanzato l’aveva lasciata, ha preso una decisione che non tutti avrebbero preso: è arrivata a licenziarsi dal lavoro. Si è presa una pausa e ha deciso che avrebbe trovato un rimedio al suo problema: si è rivolta a diversi medici che le hanno proposto diverse soluzioni – dai farmaci a una dieta particolare alle iniezioni di botulino – senza però risolvere nulla. La soluzione, Esme, l’ha trovata da sola: un particolare antitraspirante che viene applicato durante la notte che combatte la sudorazione eccessiva. Dopo questa scoperta la sua vita è cambiata: Esme ha iniziato una nuova carriera da freelance e tra qualche mese sposerà il suo fidanzato Anthony. Morale: non tutti i mali vengono per nuocere…
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2015/12/Schermata-2018-10-13-alle-09.09.34-300x197.png?x95137)
Leggi anche: Pesava 146 chili, era sempre sudata e il fidanzato non voleva farci sesso. Lei si stufa e reagisce così…