Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Sono gay, come sarà la mia vita?”: ma il web rincuora il ragazzino. Poi una sorpresa speciale

  • Storie

 

È una delle foto più commentate della storia di Facebook. Non è l’immagine di una star né di un calciatore o di altri personaggi famosi. Si tratta, semplicemente, della foto di un ragazzino gay che sembra sul punto di scoppiare a piangere. Lo scatto è stato postato sul profilo Fb di “Humans of New York“, celebre progetto fotografico dedicato agli abitanti della Grande Mela. “Sono omosessuale e ho paura di come potrà essere il mio futuro e di non piacere alla gente”, è la frase che il piccolo consegna al fotografo.

 

(Continua dopo la foto)


Parole che hanno commosso centinaia di migliaia di persone (mezzo milione hanno messo “like”). E oltre cinquantamila utenti hanno deciso di lasciare un commento di incoraggiamento al bambino, e tra questi – come ricorda l’Huffington Post – Hillary Clinton. La candidata alla Casa Bianca scrive: “Una profezia da chi è già adulto: il tuo futuro sarà meraviglioso. Sarai sorpreso da quello che sarai capace di fare e dalle cose incredibili che farai. Trova le persone che ti amano e che credono in te – ce ne saranno moltissime”. Ma i commenti più emozionati e traboccanti di affetto sono quelli delle persone comuni.

“O mio piccolo raggio di sole, anch’io ci sono passato – scrive un utente e fino ai 20 se qualcuno mi avesse offerto una pillola per diventare etero l’avrei presa. Ma non ora, però. Una volta che ho accettato me stesso ho cominciato a godermi la vita”. E ancora: “Nessun bambino etero ha questo tipo di paura sulla propria identità”, commenta un altro. “Tutte le sfilate del Gay Pride sono fatte per arrivare alle persone che ancora hanno paura e che si vergognano di ciò che sono”. Ma questa diversità invece viene annullata magicamente dalla considerazione di un adolescente: “Sono etero e ho paura di come potrà essere il mio futuro e del fatto che non piacerò alla gente. Vedi che siamo uguali?”.

Ti potrebbe interessare anche: “Attenzione il dentista è gay, prendete precauzioni”, ecco il cartello omofobo in uno studio medico

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure