Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Si soffia il naso per ore sperando di liberarlo, ma lo fa con troppa violenza e si ”trasforma” così. La storia di questa 32enne vi insegnerà molto…

  • Storie

 

Si è soffiata il naso per 4 ore di fila ma poi è dovuta correre all’ospedale perché, a causa dell’eccessiva pressione, stava per diventare cieca. La storia di questa 32enne vi farà riflettere sul modo in cui vi soffiate il naso. 

(Continua a leggere dopo la foto)


Come riporta il Mirror, la donna (che ha preferito restare anonima), molto raffreddata, si è soffiata il naso ripetutamente, ma la pressione è stata troppo forte e ha creato grossi problemi ai nervi. Quando è arrivata in ospedale, i suoi occhi erano grandi come delle palline da golf. I dottori del Leicester Royal Infirmary le hanno detto che, se non fosse arrivata in tempo, avrebbe rischiato di diventare cieca. Le analisi hanno rivelato che la donna aveva sperimentato una condizione rara chiamata ‘’enfisema orbitale’’ con tanto di naso fratturato. Il suo caso è stato considerato davvero particolare tanto che è stato menzionato anche sul British Medical Journal: la cosapiù strana è che, in genere, questo tipo di enfisema avviene subito dopo un trauma. Nel caso di questa donna, è stato solo per via dell’eccessivo sforzo per soffiarsi il naso. ‘’Una frattura spontanea del naso – si legge nell’articolo – non è mai stata riportata prima d’ora’’. Resta ancora il dubbio, comunque, se il naso fosse rotto già da prima. La donna è stata trattata con antibiotici per ridurre il gonfiore che, hanno detto i medici, potrebbe durare fino a 2 settimane. La prossima volta che vi soffiate il naso, ricordate questa storia…

Leggi anche: Abbandona per giorni i figli di 4 e 6 anni in una grotta senza acqua né cibo. La confessione choc della mamma mostro : “Ecco perché l’ho fatto”


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure