”La società, attraverso i media e non solo, impone delle scelte forzate: se vuoi davvero il lieto fine, devi essere magra. E se sei grassa, non potrai mai stare con uno magro”. Queste le parole di Kat Stroud, modella plus size che comunemente verrebbe considerata una ”cicciona” e moglie di un uomo magro e sexy.
“Ho pensato tante cose: – ha detto Kat raccontando i primi appuntamenti con l’uomo che poi l’avrebbe chiesta in moglie – forse aveva perso una scommessa o forse cercava solo nuove emozioni con una donna grassa. Quando andavamo in giro vedevo che la gente ci guardava male, perché violavamo il modello imposto dalla società, ‘Magro con magro, grasso con grasso”’.
(Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2015/11/7kate.jpg?x95137)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2015/11/7kate2.jpg?x95137)
Man mano che Kat continuava a frequentare l’uomo, il disagio aumentava. Almeno finché non si decise a confessare tutte le sue paure e insicurezze: ”A quel punto lui ci rimase male, era pieno di sdegno e stupito che io mi sentissi brutta perché grassa. Non aveva mai pensato che le persone ci giudicassero”.
Oggi, dopo qualche anno dal primo appuntamento, Kat e il suo uomo sono felicemente sposati e lei ha imparato a non sentirsi in difetto. ”Da quella volta mi ha fatto sentire per la prima volta bella e desiderabile. In una società che approfitta delle nostre insicurezze, scegliere di amare sé stessi è un atto rivoluzionario. Dobbiamo imparare ad accettare e amare il nostro corpo, – ha concluso Kat – senza farci influenzare dall’esterno”.
Ma quanto è dimagrita Heidi? La nuova serie tv fa montare la protesta…