Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Si alza e cammina dopo 30 di sedia a rotelle (e non è un miracolo)

  • Storie

 

Questa è l’incredibile storia di Jean Abbott, una 38enne del Minnesota che ha vissuto tutta la sua gioventù credendo di avere una malattia che non aveva. Per trent’anni è stata su una sedia a rotelle, condannata a muoversi a fatica e solo sostenuta da bastoni e deambulatori o dalle braccia dei genitori. Per lunghissimi 30 anni ha creduto di essere malata di paralisi cerebrale infantile. E quindi interventi chirurgici, farmaci, terapie fisiche.

(continua dopo la foto)


Poi, quasi da un giorno all’altro ritrovarsi di nuovo in piedi. Vi chiederete come. Jean ha scoperto di soffrire di un disturbo rarissimo ma controllabile con una semplice pasticca ogni mattina. Jean aveva inizialmente tenuto privata la sua incredibile storia, ma ha adesso deciso di raccontarla al mondo, se non altro nella speranza di poter aiutare qualche altra persona che abbia ricevuto una diagnosi sbagliata.

Ti potrebbe anche interessare: Quando la dieta è devastante: prende un farmaco per dimagrire e finisce sulla sedia a rotelle


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure