Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sembra un parrucchiere come tanti, ma la sua storia è commovente: taglia gratis i capelli a tutti i bambini del quartiere. E loro per lui fanno qualcosa di molto speciale…

  • Storie

 

Courtney Holmes fa il parrucchiere e lavora a New York. Ama il suo lavoro e gestisce praticamente da solo tutto il salone. Cosa che gli porta via dalle 10 alle 13 ore al giorno azzerando di fatto il tempo a sua disposizione per fare altro. Altro, per Courtney, significa anche prendersi una mezzora per leggere un buon libro. Così ha pensato: “Se non ci riesco, perché qualcuno non può farlo per me?”. E sabato scorso ha lanciato una singolare proposta: un taglio di capelli gratis per ogni bambino che avesse accettato di leggere per lui. L’idea è piaciuta così tanto che, nel giro di poche ore, Courtney si è visto presentare alla porta più di 20 bambini. Un modo per pubblicizzare il salone certo, ma anche per promuovere in qualche modo la cultura. Tanto che Courtney ha dichiarato al quotidiano Elite Daily: “L’iniziativa ha riscosso un enorme successo, non vedo l’ora di ripeterla”. Il libro, per inciso, ancora non è stato terminato. Sotto a chi tocca.


Ti potrebbe interessare anche: “Chiudi quel libro”: ecco i gatti dispettosi e divertenti che interrompono le nostre letture

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure