“Le ragazze grasse come te non dovrebbero certo indossare un bikini“. Una frase terribile, di quelle che nessuna vorrebbe mai sentir pronunciare e capace di distruggere l’autostima anche della più agguerrita delle teenager. Ma lei, combattiva più che mai, trova il modo di replicare a quell’offesa sul web. E subito diventa una star.
(Continua a leggere dopo la foto)

Protagonista di questa storia raccontata dalla testa inglese Sun è una 24enne di nome Jessica Portelli, originaria di Brigthon, che come tante sue coetanee era entrata in un negozio alla ricerca di un costume da sfoggiare in spiaggia nelle prossime settimane. Dopo un’attenta ricerca, ne aveva individuato uno da provare. Una volta nel camerino, però, sente una delle commesse esprimersi in maniera non proprio elegante sul suo fisico, ritenuto troppo abbondante per essere sfoggiato al mare sotto il sole estivo.
Furiosa, prima si scatta un selfie in cui si mostra senza alcuna vergogna, condiviso in rete insieme a un messaggio che racconta l’accaduto, poi decide di affrontare la donna impertinente: “Cara signora, io mi sento perfettamente a mio agio con il corpo che ho, e non lo cambierei con nessun altro“.

Impietrita, la commessa non ha avuto nulla da obiettare. Al momento di acquistare il bikini, invece, il proprietario del negozio ha deciso di offrirle uno sconto, imbarazzato per l’accaduto, insieme alle sue più sentite scuse. Un trionfo su tutta la linea, insomma, e così Jessica si è trasformata in una beniamina di Facebook, osannata da tante ragazze che come lei si dicono stufe di dover sempre dar peso ai commenti degli altri.
{loadposition intext}