Le parti del corpo scoperte all’inizio di quest’anno nel freezer di una casa sono quelle di un’adolescente scomparsa da decenni. Un medico legale ha confermato venerdì che i resti erano quelli di Amanda Leariel Overstreet, scomparsa nel 2005. La testa e le mani di Overstreet sono state scoperte a gennaio in un congelatore lasciato dai precedenti proprietari di una casa a Grand Junction, che era stata recentemente venduta, sono stati trovati dalla nuova acquirente.
La giovane, che aveva 16 anni quando è scomparsa, era la figlia biologica dei precedenti proprietari della casa, ha detto lo sceriffo. Il resto del suo corpo non è stato recuperato. Dopo che la casa è stata venduta, i suoi nuovi proprietari hanno organizzato un mercatino dell’usato per sbarazzarsi degli oggetti che erano ancora in casa quando l’hanno comprata e hanno fatto la terribile scoperta nel freezer. Le autorità hanno aperto un’indagine sulla morte.
Amanda Overstreet scomparsa nel 2005, trovata morta in un freezer
Amanda Overstreet è stata vista viva l’ultima volta nel 2005. Le autorità hanno confermato che le parti del corpo trovate in Colorado appartengono all’adolescente che viveva nella contea di Harris. L’ufficio del coroner ha annunciato l’identità di Overstreet venerdì, dopo aver eseguito test del DNA sulla testa e sulle mani. Era residente a Grand Junction e nella contea di Harris, Texas, secondo il coroner.
Le autorità continuano a indagare sulle circostanze della scomparsa della ragazza e sono in corso i test forensi delle prove, ha affermato l’ufficio dello sceriffo. L’ufficio non ha condiviso dettagli sulla natura delle prove o dei test, ma il medico legale ha affermato che la sua morte è oggetto di indagine come omicidio.
Alla domanda se in questo caso sia stato identificato un sospettato o una persona di interesse, un portavoce dell’ufficio dello sceriffo ha detto alla CBS News che non potevano fornire più informazioni di quelle già presenti nei loro comunicati stampa, perché le indagini sono in corso. Dopo l’annuncio del medico legale di venerdì, lo sceriffo ha chiesto ai membri della comunità di astenersi dal visitare o fotografare la casa in cui sono stati scoperti i resti della ragazza
“L’ufficio dello sceriffo della contea di Mesa vorrebbe sottolineare che la casa in cui si è concentrata l’indagine sull’omicidio di Pinyon Avenue è ora sotto una nuova proprietà, completamente estranea al caso precedente”, ha affermato l’ufficio in un post sui social media. “La casa è stata acquistata, completamente ristrutturata e venduta all’attuale proprietario. Vi invitiamo a rispettare la privacy dell’attuale proprietario e dei suoi vicini ed evitare di passare in auto vicino alla casa o di scattare foto”.