Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Salvami!”: la triste storia del bimbo malato che scrive a Papa Francesco. Ma la tragedia…

  • Storie

 

Triste, tristissima la storia di Pedrito Ramon. Lui è, anzi era un bambino paraguaiano di 8 anni gravemente malato. Il piccolo aveva saputo dalla televisione della visita di Papa Francesco, atteso il prossimo fine settimana ad Asuncion. Il ragazzino non voleva farsi sfuggire l’occasione e così aveva scritto una lettera a Bergoglio.

Nella lettera, racconta il quotidiano La Nacion, raccontava a papa Francesco di voler riprendersi per tornare a casa dalla famiglia (era ricoverato in ospedale), e al testo aveva allegato un disegno. “Papa Francisco chemonguera tahama ogape. Rohayhu”, ovvero “Curami per poter andare a casa. Ti voglio bene”, aveva scritto in lingua guaranì il piccolo. Ma purtroppo Pedrito è morto quindici giorni fa. Era da tempo ricoverato in un ospedale del Paraguay per una malattia al midollo osseo.

Ti potrebbe interessare anche: “I bambini hanno il diritto di crescere con una mamma e un papà”



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure