”Signora, in un solo sedile non ci entra. Dovrà comprare un altro biglietto”. Il giorno in cui la modella super size Rosie Mercado ha deciso di perdere peso ha una data e una location ben precise: giugno 2011 a bordo di un volo di linea in partenza da Las Vegas e diretto a New York. Un’umiliazione, quella frase pronunciata dalla hostess, troppo dolorosa per essere metabolizzata dalla reginetta di bellezza XXL, incoronata con tutti i suoi 186 kg solo l’anno precedente come ‘Face of Full Figured’ della Fashion Week newyorkese. L’ultima di una lunga serie, a dire il vero, ma anche la proverbiale goccia in grado di far traboccare il vaso. (Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2015/11/rosie3-ret.jpg?x95137)
Ed è così che, a 4 anni di distanza da quel giorno, Rosie Mercado ha deciso di presentarsi nuovamente al mondo della moda in una nuova veste, letteralmente dimezzata. La modella americana 35enne, in seguito a un rigido regime alimentare e a un costante esercizio fisico ha infatti raggiunto il traguardo dei 91 kg, più della metà del suo vecchio peso. E, per festeggiare le nuove forme in attesa di raggiungere l’obiettivo fissato a 80 chilogrammi, ha deciso di rilasciare un’intervista all’insegna dell’ottimismo al New York Post. ”Ora mi amo veramente e apprezzo ogni singolo momento che vivo e respiro. Quando ero più grossa – ha commentato – semplicemente non riuscivo a seguire lo stile di vita che volevo. (Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2015/11/rosie2-ret.jpg?x95137)
Ora non potrei essere più felice”. Un vero e proprio cambiamento distante anni luce dalla vecchia vita extra-large, dominata dal cosiddetto ‘comfort food’, utilizzato da Rosie per combattere lo stress delle tre gravidanze e il divorzio nel 2008: ”Ho fatto delle scelte molto sbagliate, optando per cibo da fast food come hamburger e patatine giganti piuttosto che scegliere frutta e verdura.La mia salute aveva la minima priorità, e condizionava qualunque cosa facessi, soprattutto la qualità del tempo speso con i miei figli”. (Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2015/11/C_4_articolo_2141982__ImageGallery__imageGalleryItem_2_image-300x288.jpg?x95137)
”Non è stato il percorso più semplice, e ho avuto i miei alti e bassi”, ha confessato Rosie, ”ma quando confronto la qualità della mia vita di adesso a quella di prima, so che ne è valsa la pena”. A dare una mano alla donna, i suoi tre figli: ”Hanno creduto in me e mi hanno sostenuta ad ogni passo”. E, a chi volesse intraprendere lo stesso difficile percorso ma è ancora troppo scoraggiato dall’eccessivo peso, la modella – che sul suo profilo Instagram ha documentato il cambiamento nell’arco dei 4 anni di dieta – la modella non dispensa consigli ma una sola frase: ”Sono la prova che, se segui persegui le tue idee, i sogni possono diventare realtà”.
Potrebbe anche interessarti: “Non sono una taglia 40, e allora?”. Guardate cosa fa questa ragazza contro tutti gli stereotipi
Caffeina News by AdnKronos
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2015/11/rosie4-ret.jpg?x95137)