Era morto a 9 anni per un’infezione virale, nell’ormai lontanissimo 1967. Oggi, mezzo secolo dopo, la famiglia ha scoperto però qualcosa di inaspettato, che ha riportato alla luce vecchi ricordi e commosso il mondo del web.
(Continua dopo la foto)
Paul Trench, il protagonista di questa storia, se n’era andato morì per una misteriosa infezione nel 1967. All’epoca era soltanto bambino ma i medici non riuscirono a capire di quale male soffrisse e e non furono in grado di salvargli la vita. Il fratello Ray non ha mai smesso di pensarlo e ha tenuto con sé tutti i ricordi della loro vecchia cameretta lasciandoli intatti negli anni.
Qualche giorno fa, sfogliando una vecchia enciclopedia, ecco la scoperta che per 50 anni gli era sfuggita: si trattava di una vecchia letterina a Babbo Natale. Un foglio del 1966, sul quale il bambino di 9 anni aveva scritto i suoi desideri per il Natale: le squadre Inghilterra e Argentina per il subbuteo, qualche modellino di autobus e delle macchinine. La letterina è stata pubblicata in rete e definita come la più toccante lettera a Babbo Natale di sempre.
“Il regalo più bello per Natale? La lettera di mia madre”. E la De Filippi si commuove