Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Questi due signori si chiamano Ted e Paul e hanno raggiunto un primato europeo degno di essere ricordato. Riuscite a capirlo?

  • Storie

 

Questi signori di una certa età che vedete, hanno raggiunto, insieme, uno strato primato. Sono la coppia gay più longeva d’Inghilterra e forse d’Europa. “Quando ci siamo incontrati, nel 1960, è stato amore a prima vista, e ci amiamo ancora come quel giorno”. Lo affermano con fierezza Ted Spring e Paul Pollard, due uomini di Plymouth, in Inghilterra, rispettivamente di 78 e 77 anni. Quando si sono incontrati, 55 anni fa, in un locale frequentato esclusivamente da gay, Paul lavorava come cuoco, mentre Ted faceva il marinaio. I due, poi, come riporta Swns.com, hanno iniziato una relazione, superando mille difficoltà, tra cui la lontananza coatta a causa del lavoro di Ted.

(continua dopo la foto)


Quello, però, era l’ultimo dei problemi: “Il vero dramma fu l’impossibilità di accedere a un mutuo, dal momento che non eravamo considerati per legge una coppia di fatto”. E se guardano al passato, lo fanno anche con una certa malinconia: “La società si è evoluta, e con lei le leggi in favore delle coppie omosessuali. Eppure non crediamo sia cambiato molto: la gente si comporta ancora secondo i propri pregiudizi, e quelli difficilmente possono mutare”. Ted e Paul, insieme, hanno anche deciso di cambiare vita e darsi al business, iniziando negli anni ad aprire e gestire locali di ogni tipo nella loro città. Hanno deciso di andare in pensione nel 2000, vendendo tutte le loro attività, e ora giurano di godersi ancora la vita.

Ti potrebbe anche interessare:  Eredità gay contestata. Convivevano da 20 anni e ha deciso di lasciare tutto alla compagna…ma i parenti non ci stanno e (che brutta storia)


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure