Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Questa piccolina è nata senza una parte del cromosoma X ed è affetta da una rarissima malattia. Per questo ogni notte rischia di morire. Una storia triste che vi farà commuovere

  • Storie

 

È nata senza una piccola parte del cromosoma X ed è affetta da una gravissima forma di epilessia che le provoca circa 40 attacchi al giorno. Protagonista della triste storia è Maisie O’Brien, una bambina di 15 mesi di Cambridgeshire, contea dell’Inghilterra orientale. A causa delle numerose convulsioni e crisi respiratorie (che durano fino a un’ora) la piccola rischia la vita ogni giorno, soprattutto la notte, quando i genitori dormono e non riescono ad avere la situazione sotto controllo.

(Continua a leggere dopo la foto)


Proprio per questo motivo Masie dorme accanto al lettone di mamma e papà attaccata a uno strumento che suona ogni volta che entra in apnea. “Nel migliore dei casi, Maisie ha solo uno o due attacchi al giorno, – ha raccontato la mamma al World Health News – ma non è sempre così, una volta ne ha avuti 46 in 24 ore. È terrificante quando succede ma, nonostante ciò, lei è la bimba più felice ed amorevole che si possa desiderare”. I genitori della bimba hanno istituito una raccolta fondi  per trovare al più presto la somma necessaria per finanziare le cure e per assicurare alla piccola una vota normale.

“Quando sarai debole, io ci sarò”, la bimba di appena 4 anni dedica una canzone alla mamma malata di cancro. Quello che succede dopo è dolcissimo e grazie ad una fan speciale, il video fa il giro del mondo in poche ore


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure