“O stemperi il colore dei tuoi capelli rossi, o sei fuori”. Queste parole Emily Reay, una studentessa 17enne di Carlisle, in Inghilterra, si è sentita dire dai professori.
Per il colore dei suoi capelli, un rosso brillante ma totalmente naturale, potrebbe essere cacciata da scuola, avete capito bene. (Continua a leggere dopo la foto)
Un gesto che in un primo momento ha fatto andare su tutte le furie la ragazza: “Nessuno mai mi aveva chiesto una cosa del genere – ha dichiarato la ragazza al Telegraph. Il colore dei miei capelli è il mio marchio di fabbrica, tutti mi conoscono come la cantante dai capelli rossi, se dovessi tingermi i capelli castani, avrei perso”, ha detto. (Continua a leggere dopo le foto)
Anche i genitori sono andati su tutte le furie e hanno appoggiato la scelta della figlia di non cedere al ricatto. La regola dell’istituto è chiara: no ai toni non naturali, come il verde o il blu. Emily ha poi deciso di tornare a scuola per non perdere le lezioni ma con i capelli legati: “Spero che questo basti, è troppo importante per me l’istruzione”.
Potrebbe anche interessarti: 10 cose importantissime (secondo Bill Gates) che la scuola non insegna
fbq('track', 'STORIE');