La giovane modella Savana Calvo, 27 anni, è stata trovata morta nel bagno di una birreria popolare a Sydney, dopo aver ricevuto minacce di morte nelle settimane precedenti. Savana è deceduta mercoledì sera alle 23:30, dopo aver trascorso la serata al Young Henrys, situato in Wilson Street a Newtown, nella zona occidentale di Sydney. La polizia del New South Wales ha dichiarato che non considera la sua morte sospetta, e non vi è alcuna implicazione di illeciti da parte del pub Young Henrys.
>> “Mille euro in 10 minuti”. Il ‘trucco’ svelato da questa ragazza: “Sapete come li guadagno?”
Il padre di Savana, Daniel Calvo, ha raccontato al Daily Telegraph che sua figlia aveva ricevuto numerose minacce da parte di diverse persone e che era stata vittima di molestie. “Come padre, sapevo molto bene che stava subendo molestie e che veniva seguita, e ho cercato di intervenire,” ha dichiarato Daniel. “Nonostante fossimo molto legati, le figlie raccontano solo una parte della loro vita ai genitori. Stanno emergendo sempre più dettagli: era coinvolta con alcuni giovani problematici, aveva dei debiti, e nelle settimane precedenti aveva ricevuto numerose minacce di morte”.
“C’è qualcosa di strano”. Savana Calvo, trovata morta a 27 anni
Daniel ha descritto la situazione come “un disastro incredibile, un incubo da cui stiamo cercando di uscire lentamente.” Savana era una giovane donna amata e benvoluta, e la sua morte ha lasciato un vuoto immenso in chi la conosceva. In un momento tanto difficile, suo padre ha rivelato che, oltre alle minacce, sua figlia era stata coinvolta in un grave incidente stradale nel 2022, che le aveva causato una seria lesione alla colonna vertebrale.
Nonostante le difficoltà, Daniel ha spiegato che non credeva che sua figlia si fosse suicidata, poiché lei stessa gli diceva che non lo avrebbe mai fatto “per il suo bene”. Un amico di famiglia, Adam St John-Foti, ha raccontato al Daily Mail Australia che Savana aveva attraversato momenti difficili nei mesi precedenti la sua morte. Adam ha ricordato Savana come una “figlia, sorella e amica preziosa che ha portato tanto amore e luce nelle vite di tutti noi”.
Tributes have poured in for Savana Calvo who died at a popular brewery in Sydney’s inner west. READ MORE: https://t.co/JbHMPMjbhQ pic.twitter.com/zlcfZScMy1
— The Daily Telegraph (@dailytelegraph) September 30, 2024
“Ci mancherà profondamente”, ha scritto Adam in un commosso tributo. “Apprezziamo anche i vostri pensieri, preghiere e messaggi di supporto in questo momento difficile. La vostra gentilezza significa moltissimo per la famiglia di Savana mentre attraversiamo questo periodo di dolore.” Savana, oltre a essere una modella in ascesa, era una giovane donna con grandi sogni e una vita piena di speranze.
Leggi anche: “Una pioggia di m***”. Esplode la fogna: eruzione di escrementi ricopre auto, motorini e passanti