Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Prima era come nella foto a sinistra, poi è diventata come nella foto a destra. Lo ha fatto per realizzare il sogno della sua vita, ma qualcuno lo ha infranto. Ora Edyn è molto (ma molto) arrabbiata e…

  • Storie

 

Edyn Mackney è una ragazza di 19 anni, viene dalla Gold Coast e ha sempre sognato di fare la modella. La giovane si è rivolta quindi ad alcune agenzie per poter iniziare la professione, ma tutti le hanno detto che doveva perdere diversi chili per rientrare nei ”canoni” della moda. Da quel momento Edyn ha seguito un regime alimentare rigoroso e ha perso ben 20 chili mangiando solo verdure.

(Continua a leggere dopo la foto)


Nonostante il suo indice di massa corporea stava raggiungendo dei livelli preoccupanti (la giovane era arrivata a pesare 56 chili per un 1,79 centimetri di altezza), gli agenti continuavano ancora a dirle che era ancora troppo grassa. “La mia vita sociale era pari a zero. – ha dichiarato la 19enne – Non volevo uscire con i miei amici perché non potevo mangiare il loro compagnia, avrei messo su peso. Mi dicevano che i miei fianchi erano troppo larghi”. Tra i 16 e i 17 anni è caduta nel tunnel dell’anoressia, quando ha finalmente capito che gli ideali di bellezza imposti dal mondo della moda sono totalmente irreali. “Vogliono delle ragazze che sembrano avere 10 anni. – ha affermato Edyn – Non è cambiato nulla, neppure dopo il provvedimento preso a Parigi che dovrebbe vietare alle modelle troppo magre di sfilare”. Oggi la giovane utilizza i suoi profili social per aiutare i giovani come lei a tenere sotto controllo la propria salute. 

Basta standard irrealistici di bellezza: migliaia di donne contestano la dittatura anoressica

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure