La 34enne australiana Emma Lovell aveva 28 anni e pesava 180 chilogrammi quando i dottori le dissero che poteva vivere al massimo altri 5-10 anni. Nel 2010 raggiunse quota 220 chili ed ebbe una polmonite che per poco non la uccise; il peso della donna era diventato insopportabile tanto da renderle impossibile alzarsi per andare in bagno o altre normali attività giornaliere. A quel punto decise di rivolgersi a un centro dimagrante per un trattamento chirurgico di bypass gastrico.
(continua dopo la foto)
Dopo 4 ore di intervento per ridurre lo stomaco e inserire delle sonde restringenti, Emma ha perso circa 20 chili nella prima settimana ed è arrivata a perderne più di 100 riuscendo, per la prima volta in vita sua, ad accavallare le gambe. Il problema più grande è stato che la sua pelle non è più elastica e ora si trova con circa 20 chili di pelle di troppo che la sformano orribilmente.
L’intervento è costato in totale circa 50mila dollari, una somma che la donna non poteva affrontare; durante il processo di dimagrimento il matrimonio della donna è finito ma ora, ha trovato un nuovo compagno più giovane di lei grazie alla sua ritrovata forma e ha dichiarato: “Sembra incredibile poter pianificare il mio futuro quando cinque anni fa non sapevo se sarei sopravvissuta”.
{loadposition intext}
A 10 mesi pesa quasi 20 kg. Ecco cosa rischia Aliya, la bimba più grassa al mondo